Comprensibilmente emozionato (e quindi più impacciato del solito), ma il tocco si sente: ieri sera Federico Bernocchi alias FedeMc ha condotto la prima puntata della nuova serie di Dispenser, il celebre «Distributore automatico di stimoli quotidiani» di Radio Due. E’ bello vedere che, dopo una serie pressochè infinita di selezioni per trovare un degno successore di Matteo Bordone™ (ora a Condor con Sofri) , a spuntarla è stato un nome della new wave radiofonica bolognese. La formula un po’ ingessata dello show non favorisce un grande battitore libero come Fede, che si è fatto le ossa con anni di diretta su Radio Città del Capo, ma lo svecchiamento della trasmissione, si vede dalle piccole cose, è già in atto . Nella prima puntata un servizio su Control, il film di Corbijn su Ian Curtis dei Joy Division, gli Happy Mondays, un namedropping con Napalm Death e Minor Threat, Rimini degli indiessimi Fitness Pump (al suppongo primo e presumbilmente -anche se ovviamente gli auguro di no- unico passaggio radiofonico sulla Rai) e parecchio altro. Congratulzaioni a Fede e in bocca al lupo per la lunga stagione che lo attende. E comunque ci si vede sempre a qualche concerto HC all’Atlantide occupato, no?
[Grazie a Kekkoz per il link all’mp3, e a Faucet perchè è una figata]
Federico Bernocchi – Dispenser – 1 Puntata (MP3)
Bravo Fede! È stato un piacere enorme scoprirti a Dispenser. In bocca al lupo!
Za
Non mi sembrava affatto che durante la stagione scorsa Dispenser mi soffrisse di segni di vecchiaia. Funzionava alla grande anche prima; comunque un po’ si sente che Federico sta cercando di prendere le misure con tempi che non gli sono congeniali, ma sono sicuro che dandogli tempo non ci farà affatto rimpiangere Bordone. (Peccato solo che mi taglino le canzoni in podcast, ma temo sia un male inevitabile).
non posso che ringraziarti, anche te stai diventanto un ottimo generatore di stimoli
(sono troppo preso da RCF che trascuro tutte le altre radio)
salot’ mezzojameson
che bello.
c’è pure il podcast.
ri-diventerà un mio ascolto abituale!
(conoscete questo: http://www.happyblog.it/post/95/polka-power-di-weird-al-yankovic)
dispenser era il mio elettrostimolatore quando gli scaffali della coop sembravano infiniti.
bordone lo stimavo, e mi facevo dei gran viaggi su questo fantomatico concorso.
son contento per federico, che sinceramente non ho mai ascoltato(perchè non ascolto RCdel Capo) penso che comunque dispenser rimarra abbastanza fedele alla linea, visto il gran lavoro redazionale che c’è dietro!
mingo j
Lui è molto bravo, lo ascoltavo abbastanza spesso quando era qui da noi a Bologna. Rimane che Dispenser in diretta secondo me ne guadagnerebbe (non so, forse faranno un misto diretta-registrato, who knows). E pure la coppia Sofri-Bordone soffre un poco della rigidità in casa Rai, gli ci vorrebbero quei duetre pezzi in meno per parlare di più.
bebo
che bella scaletta!!!
Bentornato Dispenser… mi mancavi :)