No, non sto parlando dell'esperienza storica dei Sangue misto e neanche della nobiltà di strada di Inoki, e neppure del gangsta dell'ultima fila Trucebaldazzi: qualche giorno fa passando in macchina dalle parti di Zésena in radio mi sono imbattuto ne La Lova, il nuovo singolo di DJ Tamoil e DJ Bietola (alias i Rap di Romagna), e sono rimasto rapito.
Le citazioni citabili del testo sono troppe per poterle enumerare, le metafore sapienti e vivide e il ritratto della figa lessa standard quasi fotografico; il video poi è una delle cose più belle che io abbia mai visto e quando ho sentito il resto della discografia del duo (Voglio la patonza sorpassa a destra i primi 883, Andem a Marena è l'inno alla Beverly Hills locale che ci mancava) e ho visto che sono stati ospiti persino su Pomeriggio Cinque sono definitivamente diventato un fan. Romagnoli, perchè ce li avete tenuti nascosti?
@simone – beh c'è da dire per la spianata almeno citano Spinosi (facendo tra l'altro lo spoiler in merito a quale sia il loro pubblico possibile :D)
Sono affascinato…
In romagna l'hit di tre anni fa è stata la patacca vigliacca (http://www.youtube.com/watch?v=isudwnogvzA).
Cosa ve ne sembra?
1) quello con il triplo mento (suppongo DjTamoil) avrà 50 anni = rapper fuori tempo massimo
2) La Lova del video è veramente un wc
FREE TRUCEBALDAZZI!!!
cioè nelle prime due frasi dicono MORTADELLA e SPIANATA e vogliono fare i romagnoli?
ma io dico.
scopro ora dell'esistenza di questa cosa. aggredirò persone a caso fino alla fine del weekend.
[…] This post was mentioned on Twitter by inkiostro, Frederic Argazzi. Frederic Argazzi said: stupendi! RT @inkiostro Emilia Romagna capitale dell’hip hop http://bit.ly/eroH3l […]