Ti trovi a passare qualche giorno di ferie nella cameretta che fu della tua adolescenza, e cosa c'è di più appropriato dell'ennesimo gruppo inglese tutto drum machine e riverberi con un video che racconta di una gioventù che non hai mai vissuto? Loro sono i Summer Camp, escono su Moshi Moshi e le scene del video sono tratte dal misconosciuto film del 1970 A swedish love story. Round the moon assomiglia a un milione di cose che abbiamo già sentito (a me sembra sia Take on me che i Joy Division, per dire), e probabilmente tra qualche settimana non ci ricorderemo neanche che esiste. Nel mentre, però, sono al quinto play consecutivo.
[ora sesto]
[…] Via: Inkiostro. […]
Sì sì lo so che è tutto merito tuo se ho potuto fare questa dotta citazione :) il video di Mimmo Fish sarà anche più extraparlamentare, ma la sua ascendenza rispetto a quello dei Summer Camp mi pare incontestabile…
Quello di Mimmo Fish (che, modestamente, ho lanciato io, cfr http://www.inkiostro.com/2009/10/02/ma-sono-un-babbeoooo/ ) è molto più extraparlamentare però.
Il video mi pare fortemente ispirato a quello di Mimmo Fish per la sua celeberrima cover in italiano di Creep: http://www.youtube.com/watch?v=-GTnUBA5lpE