Erano mesi che sapevo che sarebbe arrivata, e anche se conosco Max piuttosto bene ero molto curioso di vedere cosa sarebbe venuto fuori nell'episodio di Pronti al Peggio dedicato a Max Collini, voce e parole degli Offlaga Disco Pax. I nostro è protagonista di un episodio della serie Fossifigo, i documentari dedicati al lavoro quotidiano dei musicisti indipendenti nostrani (che, come è noto, non riescono praticamente mai a campare di sola musica) che sono la punta di diamante della produzione dell'eccezionale WtebTv.
Ovviamente l'episodio dedicato a Max (che dismessi i panni dell'evengelizzatore neosensibilista fa l'agente immobiliare) è bellissimo, e rende davvero l'idea di cosa sia la persona dietro al personaggio, e di quanto possa essere naturale, ma anche difficilissimo, conciliare due anime apparentemente così diverse.
Qui sotto la prima parte, la seconda qui.
Ma vogliamo invece piuttosto parlare di quanto è SFIGATO Max Collini? Già di per sé il personaggio è drammatico. La persona dietro al personaggio è peggio. Cioè non è neanche una posa, è proprio così… Ommadonna…
lo sapevi ma non eviti mai di dire"io lo sapevo già". ma non che questo risulti importante per il discorso. ma solo per fare il figo.
Lo sapevo che questo commento sarebbe arrivato.
sempre a sottolineare che lo sapevi già. mamma che sfigato