Ladies and gentlemen, there's a new band in town. Si chiama Lo stato sociale, e suona un indie-electro-pop verboso debitore in egual misura sia ai synth e ai beat post 80s dei Postal Service (con un po' di cassa dritta in più) sia a certa musica leggera italiana che, a volte te lo scordi, abbiamo un po' tutti nel DNA. Un coraggioso tentativo di declinare l'educazione per lo più sentimentale della scalmanata teppa bolognese in chiave di pop italico, con i suoni gommosi che piacciono a noi giovani, la cassa che spinge e già un po' di nostalgia per l'assistenzialismo pubblico drammaticamente in via di disfacimento.
Lo Stato Sociale presenteràla sua opera prima Welfare Pop EP sabato al Covo in apertura al concerto dei My Awesome Mixtape (a seguire in consolle al Gate 1 il sottoscritto e Kozmik, al Gate 2 Anfetaminado con Art e Pullo) oppure il venerdì successivo a Villa Serena per la PRIMAveraFESTA, prima di partire in tour per mezza Italia. Come direbbe qualcuno, non osate fare gli assenteisti.
[…] scalmanati gaglioffi de Lo Stato Sociale sono degli habituè su queste pagine (1, 2), quindi non potevo sottrarmi dal partecipare a Il lunedì che umiliazione!, il tour in […]
[…] Ladies and gentlemen, there's a new band in town. Si chiama Lo stato sociale, e suona un indie-electro-pop verboso debitore in egual misura sia ai synth e ai beat post 80s dei Postal Service (con un po' di cassa dritta in più) sia a certa musica leggera italiana che, a volte te lo scordi, abbiamo un po' tutti nel DNA. Un coraggioso tentativo di declinare l'educazione per lo più sentimentale della scalmanata teppa bolognese in chiave di pop italico, con i suoni gommosi che piacciono a noi giovani, la cassa che spinge e già un po' di nostalgia per l'assistenzialismo pubblico drammaticamente in via di disfacimento. [#] […]
Beh al covo il popolo ha riso, ballato e riso di nuovo.
Godibili.
Poi tutti liberissimi di scrivere sui muri che è un gruppo di merda.
Menzione speciale per i M.A.M. che con la batteria hanno un gran tiro.
bello bello
a un primo ascolto fanno cagare. Magari ad un secondo ancora peggio
visti in concerto. fantastici!
a me sembrano un gruppo di quarta categoria, davvero poco più del gruppo di base. e tra l'altro molti degli altri commenti non possono che essere roba loro.
madonna che schifezza
oi andrea hai indovinato. era davvero una suonata tra amici, con tanto di mangiata di torta finale e canzoni a richiesta senza microfono. nei live sono molto più elettronici, davvero davvero punk attitude. sì sì, meglio dal vivo.
ma che cazzo scrivi, ma mi dici cosa cazzo c'entrano gli 883? Al limite potrebbero assomigliare a vecchi decibel di enrico ruggeri…e forse un po' a Daniele silvestri…Ma gli 883 sono solo spazzatura.
li ho visti per caso allo spazio in due qualche mese fa e mi erano sembrati un gruppo di amici che stessero improvvisando qualcosa così tanto per fare..comunque fan simpatia e secondo me sono meglio dal vivo!
Io dico che son buoni.
Adesso Che il è uscito l'ep , facciamo i Live, facciamo i feat, in freestyle, sui palchi, sui beat, stessa scena, fuori da ogni scena, dis da real shit, da BO come voi anche noi rappresentiamo, MagazziniMusicali, con il mic in mano, CiCO sly pool manu vs. albi lodo bebo. BELLA LI FRATELLI! GRANDI IDEE SPIAZZANTI E POETICHE, musica Stilosa.. ce n'era bisogno.
ci vediamo il 26 a VillaSerena…coi Divanofobia…
sorprendenti!
aspettate di vederli dal vivo. assolutamente incontenibili
I pezzi mi suonano originali, ispirati all'aria che tira ma con quel quid che ci vuole per differenziarsi dalle varie scene dell'esistente.
Sul myspace tralaltro ci sono anche pezzi più carichi. I miei preferiti On the rocks e La626.
E la festa a VillaSerena mi pare geniale!
Diecieuri freebar!!
E' morto Alex Chilton gente….!
Al primo play mi facevano cagare, al secondo tenevo al tempo, sono al terzo e mi sa che vengo al concerto.
Oddio, la seconda canzone suona come una roba degli 883 sotto acido…