E magari era anche una bella immagine
Fino a ieri era uno dei dogmi dell’informatica spicciola: non aprire gli allegati delle mail, chè possono contenere dei virus; a meno che non siano immagini, ovviamente. Ora è giunto il momento di togliere quell’a meno che: è stato infatti scoperto un enorme baco di Windows (limitato ad XP e ad Imaging di Office, pare) che permette di spalancare le porte del pc ai codici malevoli grazie alla semplice visualizzazione di un’immagine .jpg appositamente congegnata. Anche via web, quindi. E’ solo questione di giorni, e ci ritroveremo la rete infettata di virus come non l’abbiamo mai vista, mi sa.
[I dettagli tecnici sono qui]
Colgo l’occasione per consigliare a tutti di utilizzare Mozilla, come browser. Personalmente lo trovo molto piu’ simpatico di IE, ma personalismi a parte e’ un browser completo che integra anche un ottimo client di posta.
E’ molto ben fatto e sicuro, invulnerabile a moltissimi dei virus che affliggono IE o Outlook.
Non mi stanchero’ veramente mai di consigliarlo!
non ho un Mac -e non ho intenzione di comprarmelo, sono un tipo conformista- ma non ho neanche XP, quindi dovrei essere al sicuro.
comprati un mac
provate ad installare Service Pack 2 in XP(ci vuole un botto di tempo ma alla fine ci si riesce): dovrebbe proteggere il PC da una serie di trojan, bachi e schifezze che arrivano dalla rete
eccola là… non faccio in tempo a portare dal doc il pc ke un altro viruz mi sorte fuori.. basta! Torno a carta penna e calamaio e preghierina (xkè le le PT mi grazino e non dicidano di mandare in alasca le mie lettere…) Bello qui! Ciao, Mascia!