Se ne aprissi uno io lo chiamerei ‘MButo!
Non so voi, ma io da qualche tempo non riesco a cominciare la settimana senza dare un’occhiata alla massiccia rassegna M-blog fatta dal Blog della Domenica. Solo ieri Max -o meglio, le sue fonti- hanno linkato pezzi di Tom Waits, Nick Cave, i Ramones, John Cage, i Go! Team, i Ricordi Bastardi, i Black Keys, gli Apostles of hustle (ennesimo progetto collaterale dei Broken Social Scene), gli Arcade Fire (che da queste parti sono in heavy rotation ma nonostante l’hype che li circonda ancora non mi convincono) e molti altri -spesso sconosciuti, come è giusto che sia. Il suo imponente lavoro settimanale non è passato inosservato, tanto che il nostro è persino citato da Ernesto Assante nell’ultimo numero de Il Venerdì di Repubblica (a pag 126, nella rubrica Weekend/Internet):
Il secondo modo con la «m» è quello degli m-blog, ovvero i blog con dentro gli mp3 di band indipendenti, di formazioni nuove, o anche di personaggi noti che hanno realizzato nuovi lavori. Questi sono l’evoluzione naturale dei blog musicali e sono uno strumento curiosissimo di informazione musicale. Se ne parla abbondantemente e con molti link su www.ilblogdelladomenica.splinder.com.
[Un paio di altri buoni M-blog italiani sono M-Gecco e Sad Pandas. Altri ancora, ne sono sicuro, verranno.]
il fatto che non se na capisca il perchè è esattamente il motivo per cui ha preso quel voto..
pitchfork ormai non lo sopporto più x quanto riguarda le recensioni… Vuol dettar troppo legge….
Funeral degli arcade fire ha preso 9.7 su Pitchfork. Perchè? Qualcuno me lo spieghi.
bene signor enver, la attendiamo al varco :)
è una nemesi: il BDD citato da un giornalista musicale di Repubblica… come se il commesso di Tono Metallico Standard facesse una canzone (lui anche può…) parlando BENE degli Offlaga…
comunque ho messo anch’io qualche mp3, solo per esperimento; una partenza di un enver-m-blog è alle viste, sfruttando le pepite del mio hard disk
L’ idea degli mblog o mp3blog è ottima. Meno male che si è partiti anche da noi… Però quelli UK o USA son ancora ben altra cosa… Però col tempo chissà…