Il singolo dell’Estate (la mia)
Per una manciata di giorni non ha fatto in tempo a finire sul mio nastrone estivo, ma -da quando laLaura l’ha scoperto e trasmesso su Polaroid– Sun A.M. dei Moonbabies è diventato il mio brano dell’Estate. Scanzonato ma leggermente malinconico, orecchiabilissimo ma non scontato, di un indiepop classico eppure venato di elettronica, Sun A.M. ha tutti gli ingredienti che secondo me deve avere il perfetto singolo estivo; in generale tutto The orange billboard, secondo LP della band svedese (anche loro??), si adatta bene al periodo, ed è consigliatissimo.
[Qui c’è il video.]
pensavo che dal Montefeltro per te fosse quasi una passeggiata accedere al luogo dell’evento…
sarebbe sarebbe…ma io non sono a Bologna, e ho già una trasferta a Rimini domani per i Motorpsycho. QUindi Gelb (già visto a Novembre) e Parish (già visto un paio d’anni fa) mi saltano.
oooooooo ma tiratela meno! ;) (e uno non gli può neanche segnalare niente, a questo qua… pensi di diventarci ricco? :P)
Domani sera Howe Gelb + John Parish a Modigliana (Forlì), dopo Faenza e Brisighella per chi viene da Bologna… sarebbe da andare, neh?
speriamo che Robespierre sia il tormentone della primavera 2005…
secondo me un quasi tormentone è Vocé me apareceu, di Kaleidoscòpio, sulla scia dei Tribalistas e di Soleluna dell’anno scorso.
Su Robespierre non parlo perché sono di parte… però è uno dei pochi pezzi che può farti cambiare l’umore. Il resto di Offlaga è molto più ‘ortodosso’ e serioso.
+ Iri: certo che sì :)
+ Guru: Josh Rouse è un po’ fiacco per i miei gusti, anche se l’ho ascoltato poco. Ho aggiornato il link.
+ Gecco: infatti è vero, quest’anno il tormentone non c’è; io parlavo cmq della mia canzone dell’estate, robespierre è carina ma non è tanto il mio genere.
+ Hellblazer: non te ne pentirai.
+ Oltrenauta: ciao (che altro dire?).
un saluto di passaggio, sempre un bel posto qui
Provvederemo….
Michele
ma il ptormentone dell`estate, e` ormai arcinoto, e` robespierre degli offlaga disco pax (che poi il tg1 ha detto che quest`anno non c`e` il tormentone dell`estate)
Per me, canzione d’estate sono tutte del’album “1972”, di Josh Rouse.
No cambiato indirizzo.
guru of the obvious
esiste gia’ l’indie classico, come il jazz?