«Travestitevi da cameriere e dirottate 5 Margherite. Poi fuggite»
Giornali e telegiornali ce la menano da giorni con l’allucinante livello raggiunto dall’inflazione (del resto era anche ora che se ne accorgessero; meglio tardi che mai) e con i conseguenti consigli su come risparmiare diretti a chi va in vacanza. Ieri è stato il turno di Stefano Benni su Repubblica, che con la consueta verve ha redatto un indispensabile Manuale per vacanze indigenti negli anni del boom economico:
Il governo Berlusconi, oltre alla guerra e varie leggi utili a Mediaset, ha anche portato nel Paese un grande boom economico. Purtroppo una stampa totalmente asservita ai comunisti fa sì che gli italiani non percepiscano questa fortuna e si sentano bidonati e poveri. Fanno meno vacanze e invece di investire in anfiteatri come il loro premier, cercano di risparmiare in ogni modo. Ecco alcuni consigli su come ridurre le spese durante queste vacanze indigenti.
Il resto, qui.
“aiutami che sto messo molto male”
quando l’ho letto ha rallegrato tutta la mia giornata :-) il mio preferito è l’abbraccio prolungato e scroccone al più unto della spiaggia!
secondo me la migliore è “ordinate una pizza bianca, e portatevi mozzarella e pomodoro da casa”. :)
E sempre simpatico l’amico benni!