The long and winding unemployment road
Come ormai dovreste sapere, il vostro affezionato blogger si è laureato da 4 mesi, ed è ora disoccupato. Nell’ambizioso progetto di colmare questa lacuna il prima possibile -e magari anche in modo da essere vagamente retribuito, preferibilmente per un’attività che non faccia apparire completamente inutili i quasi 6 anni trascorsi a sgobbare sui libri di un corso universitario di dubbia serietà- il vostro affezionato blogger sta prendendo in considerazione tutte le possibilità che si parano sulla strada di un neolaureato con varie (forse troppe) esperienze lavorative alle spalle e un conseguente pizzico di ambizione. Nelle settimane a venire vi porterò con me in questa strada lunga e tortuosa, fatta apposta per sconfortare chi è privo di tempra morale e della necessaria fede nell’assurdo. Sarà un viaggio divertente, almeno per voi.
[Ovviamente non prendo neanche in considerazione l’idea che sia un lettore stesso di questo blog ad avere un lavoro da offrirmi o qualche buona dritta per trovarne uno; ho smesso di credere nelle favole vari anni fa. Qualora qualcuno di voi voglia farmi comunque credere che Cappuccetto Rosso è stata davvero mangiata dal Lupo Cattivo e salvata dal Cacciatore e che Hansel e Gretel si siano davvero imbattuti in una casa di marzapane nel bosco, l’indirizzo mail è sempre quello (ovviamente togliete le quadre e sostituite la chiocciola). Sono un tipo naìf, vorrei tanto ricominciare a credere nelle fiabe. E poi il marzapane mi piace molto.]
‘non parla di puttanate’?? Dio, non starete mica a prendermi sul serio, vero? :)
beh, visto che sto blog non parla di puttanate, magari sì
grazie, non me n’ero neanche accorto.. :)
we share same fucked boat. complimenti per i duecentomila contatti.
Anche più in basso, anche più in basso..
oddio sei davvero a questo punto?? :)
affascinante… la tua via crucis potrebbe essere un interessante monito per i futuri (come me) laureati di un corso universitario di dubbia serietà ;)
il marzapane é dio.
le faremo sapere
ero io
in culo alla balena!non vedo l’ora di seguire le favolose avventure di “inkiostro cerca lavoro”su questo blog.ciao