martedì, 20/04/2004

E la grandezza della…

E la grandezza della mia moraaaale
Secondo il test sulla morale che c’è sul Philosopher’s Magazine (un po’ lunghetto, ma passa bene), pare che io sia più moralista della media (0.4 su 0.25). Ohibò, questa non me l’aspettavo. A ben vedere, in realtà, il risultato non è così assurdo: i risultati del test infatti spiegano che la mia è una moralità di tipo esclusivamente personale, che rifiuta l’intervento della società in quella che considera essenzialmente una materia privata, ma che ha la tendenza ad universalizzare la sua posizione e ad essere poco relativista. Della serie: sono un po’ miope, ma almeno non spacco i maroni agli altri. Non so quanto sia vero, ma alle mie orecchie, in effetti, non suona troppo strano.

7 Commenti a “E la grandezza della…”:

  1. inkiostro ha detto:

    A nessuno dei due, IRI. Io e ‘successo’ non andiamo d’accordo nella stessa frase..

  2. IRI ha detto:

    è PROPORZIONALE AL TUO SUCCESSO (come neolureato o come blogger?)

  3. utente anonimo ha detto:

    la stessa di sestaserasonoqui..
    Ma chi ha fatto queste domande? Sex with a dead chicken? Sex between brother and sister? Cut up a flag? Mi sa che ci sono dei problemi morale molto piu complessi!

  4. enzop ha detto:

    va bè, se devo prendere sul serio un test che parla di sesso con un pollo surgelato (e poi se lo mangia come nulla fosse, cazzarola!) allora ammetto di essere una bestia: 0.15 in moralità, 0,00 in interference. should i be punished for it?

  5. sestaserasonoqui ha detto:

    totale di 0.50 : “Your responses to the scenarios depicted in this activity are a little bit puzzling.” condonare la bandiera usata come straccio e la scopata tra fratelli (ma NON lo stupro del pollo surgelato) mi è stato fatale. mi suicido.

  6. fio ha detto:

    (è proporzionale al mio successo..)

    mah, non so, le risposte non mi convincono. è quel “wrong” che mi lascia un po’ interdetta – nel senso: se il tizio della domanda 9 vuole fare sex with a dead chicken, chi sono io per dire se è Wrong oppure no? io non lo farei, nè tantomeno mangerei il mio gatto domestico spiaccicato da un auto [parentesi: ma che situazioni allucinanti proponeva sto test? gatti morti, polli morti, mah?!], ma non posso mica dire che sia sbagliato a priori. boh. comunque il mio coefficiente è 0.2.

  7. utente anonimo ha detto:

    Aiuto, io ho un coerfficente di 0.5. vado a farmi suora…