giovedì, 08/04/2004

E ci facciamo un dis…

E ci facciamo un disco anche noi
Qualcuno si ricorderà di Jesus blood never failed me yet, il disco in cui il compositore Gavin Bryars costruiva una sinfonia attorno alla cantilena di un barbone; ne ha parlato pure LukeS™ un annetto fa. Bene, è giunta nelle mie mani la registrazione che ci permetterà di relizzare la versione bolognese dell’opera di Bryars, con la differenza che la voce di questo barbone è celeberrima, e se avete bazzicato Via D’Azeglio o Via dell’Archiginnasio non potete non averla sentita decine di volte anche voi. Ecco a voi l’mp3 dell’ormai leggendario Signore aiutami ché sono messo male!
[grazie a Checco e Miguel]


10 Commenti a “E ci facciamo un dis…”:

  1. inkiostro ha detto:

    grazie per il link, davvero imperdibile.. :) E’ chiaro che sono di parte, ma quella sera un salto al Covo è d’obbligo!

  2. utente anonimo ha detto:

    Ciao, sono Emanuel, l’amico di tuo frat. Con il post sui Radio Dept mi stai facendo venire voglia di passare al Covo!
    Intanto ecco qua:
    http://www.liquidgeneration.com/rumormill/ipod_killing.html
    cos’ fai il tuo post mensile sull’iPod :)

    E

  3. IRI ha detto:

    quell’ “aiutami, sono messo male” è diventato un mio tormentone

  4. burmashave ha detto:

    cazzo, pensavo di essere l’unico ad aver ascoltato, per non dire comprato, quel cd. e adesso scopro che c’è addirittura qualcuno che lo rifà. a volte il pianeta è ancora ingrado di stupirmi.

  5. Enver ha detto:

    a Venezia gli equivalenti dicono, uno ‘Non voglio morire’, un altro ‘Una moneta’… Campionarli tutti e creare un pezzo unico a più voci? (macabro che sono)

  6. inkiostro ha detto:

    appunto, quest’uomo è una leggenda vivente. una volta mi avevano mandato l’indirizzo del sito web personale di un tizio che gli assomigliava davvero molto e che si dichiarava perito informatico. pagherei oro per recuperare il link e fare il confronto ora…

  7. adayinthelife ha detto:

    grande. ma lo sai che io e altri testimoni abbiamo visto uno uguale a “sinioresonomessomoltomale” che veniva intervistato perché responsabile di alcuni restauri di palazzi storici di bologna?

  8. utente anonimo ha detto:

    Non riesco ad aprire il file, tristezza. Comunque il barbone di via D’Azeglio si chiama Angelo, è laureato al DAMS (con Grandi), nei primi anni ’80 ha animato il centro sociale autogestito crack, insieme a personaggi quali un Valerio Evangelisti non ancora scrittore e Helena Velena, che a quei tempi si chiamava Giampi e faceva il cantante punk. Curiosità: la sede del centro sociale era in via Azzogardino dove adesso c’è un parcheggio, all’uscita del parco della manifattura tabacchi. Federica

  9. Nin-Com-Pop ha detto:

    se non sbaglio il campione è stato utilizzato dalla post contemporary corporation di zekkini. ne sentii parlare all’epoca. il tipo in questione è andato in studio con loro a registrare la cantilena..

  10. utente anonimo ha detto:

    leggendario!!!