martedì, 02/03/2004

Cioè, per direCh…

Cioè, per dire
Che immaginarmi un adolescente che si sfoga urlando «Nieeeeenteee contaaaaa in fondooooo» da Luna dei Verdena, ecco, ci sono modi peggiori per passare l’adolescenza. E se io avessi di nuovo 16 anni probabilmente è proprio quello che starei facendo in questo momento. 

9 Commenti a “Cioè, per direCh…”:

  1. akiro75 ha detto:

    mitici verdena. byez

  2. Solitaire ha detto:

    Prima degli Smiths ero poco morbida pure io (Clash e Ramones su tutti…) ma forse erano quei tempi… :) [troppo lontani, ahimé]

  3. demu ha detto:

    grungy, sei decisamente una neoberlingueriana. che per me è un complimento. ce n’è poch*, oggigiorno.

  4. inkiostro ha detto:

    beate voi, che avete passato l’adolescenza in occupazioni così serie (si vede che, come da saggezza popolare, le ragazze sono sempre più mature e bla bla bla)…io da parte mia ero un violento ammasso di insoddisfazione, e senza una chitarra pesantemente distorta non andavo molto lontano..alle cose più morbide non sono arrivato che a 17 anni.
    Ora scusate, forse potrei imparare qualcosa di utile dalla visione di What women want su Canale 5 ma penso proprio che andrò all’Odeon a vedermi Burton.

  5. MarinaP ha detto:

    eh beh del resto cantare half a person è una cosa seria, non come questi buoni a nulla che si credono gli Smashing Pampers (come suggerisce il buon valido). womenagainstverdena.com però lui è fico in effetti, se proprio devo dire la mia

  6. utente anonimo ha detto:

    resist rocker inkiostro. PL2

  7. Solitaire ha detto:

    Io cantavo *Half a person* degli Smiths, e lo rifarei anche adesso (talvolta lo faccio, a dire il vero…proprio nei momenti in cui mi sento un po’ come allora).
    [La tua versione Avatar è decisamente migliore di quella Lego – se non altro è più spettinata – ]

  8. inkiostro ha detto:

    non che la mia generazione (X, o forse Y, ho perso il conto) fosse molto diversa, beninteso. Solo che, tra le cose che Mtv manda in heavy rotation, un po’ di sano grunge -per quanto casareccio e assai di maniera- mi sembra un buon modo per iniziare a rendersi conto di essere al mondo. Se non altro, a forza di scuotere la testa, senti l’aria tra i capelli e capisci di avere una testa.

    [la devozione, in realtà, è tutta mia]

  9. grungy ha detto:

    tutto ciò è immensamente drammatico. comunque i sedicenni del 2004 in genere non sanno di essere al mondo, dunque non si interrogano su cosa sia o non sia importante (oltre ad un paio di scarpe prada da 200 euro). i fan dei verdena fanno solo finta di essere meno peggio. siamo una generazione senza dignità e ce ne vantiamo. detto ciò mi eclisso. con devozione, margherita f.