mercoledì, 12/11/2003

nessun titolo

iTimes
Secondo Time iTunes è l’invenzione dell’anno. La Apple, con il suo servizio di vendita di musica online, è riuscita nel miracolo: fornire un’alternativa legale e funzionante ai sistemi di file sharing e avere successo dove le multinazionali della musica avevano fallito. Peccato però che, come ha recentemente dichiarato Steve Jobs, iTunes non faccia un soldo, e che i 99 cents del costo di ogni canzone se ne vadano tutti per la gestione tecnica e per le royalties. Neppure il redivivo Napster (resuscitato dalla Roxio, quella di Easy Cd Creator) è riuscito a intaccare la supremazia di iTunes, che ora si appresta a diventare partner di due colossi come Pepsi e McDonald’s, che nelle prossime promozioni regaleranno niente meno che canzoni da scaricare gratuitamente.
Musica sponsorizzata da lattine e Happy Meal? La scomparsa dei cd e un iPod in ogni casa? Con calma, ma ci stiamo arrivando, mi sa.
[le altre invenzioni dell’anno sono qui. ma non mi pare ci sia nulla di realmente interessante]



4 Commenti a “nessun titolo”:

  1. ma3got ha detto:

    Io, che sono schiava del marketing e delle voci, appena ho sentito parlare di Itunes..beh, come una pecora, l’ho scaricato E installato. Bene. Non l’ho usato. Non ho voglia in questo periodo di perdere troppo tempo (ah ah). Ma così, intanto, CE L’AVEVO. Bene. Peccato che mio fratello si sia alquanto risentito della mia iniziativa. Sembra infatti che iTunes non solo SI installi, ma che porti con se una comitiva di amici che decidono di passare del tempo con te, che tu sia volente o nolente. Dice che però è fatto bene, perché procedendo al UNINSTALL iTunes se n’è andato assieme alla sua congrega. Morale, non ce l’HO più. Dovrò smetterla con quest’ansia da possesso.

  2. demu ha detto:

    secondo me dicono che e` un robot, ma in realta` dentro c’e` maurizio seymandi che lo controlla dall’interno. come i robot scacchisti nel 1700.

  3. inkiostro ha detto:

    Vogliamo parlare del gatto robotico?

  4. demu ha detto:

    a me sinceramente dichiarare invenzione dell’anno un portamazze da golf telecomandato da` tanto, ma proprio tanto, di presa per il culo. e non piccola, eh.