Hypersoap
Hyperfiction? Performance multimediale? Gioco di ruolo tecnologico? Il reality show del futuro? O una soap opera d’avanguardia? Lascio a voi la risposta. Posso solo dire che il bizzarro esperimento di Avantsoap sembra assai interessante sulla carta, ma un po’ oscuro negli esiti. Vi spiego: 4 persone mandano foto della loro vita quotidiana in tempo reale a un server centrale, collegato a un sito web, seguendo un copione di massima. La storia si sviluppa in un mese attraverso le foto -commentate al massimo da una manciata di parole- inviate dai quattro, navigabili sul sito, intrecciando fiction e vita reale. Ci ho fatto un giro veloce e non ho capito molto della trama; sospetto che sia necessaria una navigazione estensiva e molto tempo da spendere. Ora come ora è quello che mi manca, ma magari qualcuno di voi è appassionato di hyperfiction e ha voglia di guardarselo per bene e poi raccontarmi qualcosa…
:) scrivimi su user@ctrl.it . se no dammi la tua mail che ti scrivo io
Troppo facile. Hai preso il primo numero segnato sul sito, caro – anonimo – contro-provocatore…
hai ragione, è ancora poco interessante. hai qualche consiglio?
348.8847325
Ciao anonimo contro-provocatore che si firma Ctrl.it. Trovo il progetto avantsoap poco interessante sia come “fiction” che come opera di net.art che come “curiosita’ da vedere in rete”. Devo ammettere, pero’, di non aver letto molto sul concept dell’opera – ma perche’ deve essere sempre necessario leggere qualcosa su un’opera per poterla apprezzare? – ne’ ho visto la relativa installazione con doppio schermo.
ciao anonimo. in che senso una menata?
le foto nel blog non sono niente male
sono appassionato di hyperfiction: avantsoap è una menata. preferisco il loro blog – sempre di ctrl.it – http://blogs.it/0100508/, che perlomeno non ha grosse pretese.