martedì, 07/10/2003

nessun titolo

Temo servirà un ritocchino
Bizzarra iniziativa della Mescal. La casa discografica piemontese, per la quale incidono alcuni tra i più noti gruppi indipendenti italiani (Subsonica, Afterhours, Cristina Donà, Bluvertigo e Modena City Ramblers, per fare dei nomi), ha deciso di pubblicare una compilation dei suoi artisti interamente ‘curata’ dal pubblico. Grazie a un sito web è possibile votare la propria tracklist ideale, senza alcun vincolo nella scelta delle canzoni se non quello di pescare solo dal catalogo Mescal, e in fasi successive sarà sempre il pubblico a scegliere titolo, copertina, strategie pubblicitarie (?) e quant’altro.
O alla Mescal bareranno, oppure ho l’impressione che si troveranno con un disco con 10 pezzi dei Subsonica, 5 degli Afterhours e poco altro. Non sarà difficile accorgersene: se nella scaletta finale ci saranno pezzi dei Soerba, dei Caravan de Ville o dei Fiamma Fumana, avremo la certezza che la votazione popolare ha subito qualche ritocchino.
[e forse non li si potrebbe neanche biasimare..]



4 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    Tu scherzi, ma io sono un grande fan dei Soerba. O almeno lo ero, al disco di rarità (al terzo cd già una raccolta di rarità??) mi sono fermato. E cmq diceva “because the pop IS CORN”…

  2. demu ha detto:

    e soprattutto sottovaluti i soerba. ffwd, corriamo a votare “i’m so happy because the pop-corns”.

  3. inkiostro ha detto:

    …saranno mica leghisti? :O

  4. utente anonimo ha detto:

    sottovaluti l’antico fascino celtico dei Mcr…