mercoledì, 09/07/2003

nessun titolo

I dieci lavori demenziali dei miei sogni
3. Il redattore di Men’s Health
Ovvero: come fare un giornale sempre con gli stessi 4 articoli: addominali scolpiti in 3 giorni, infallibili tecniche per farla impazzire a letto, perdere 10 chili mangiando di più e come fottere i tuoi colleghi di lavoro e fregargli quella promozione a cui tutti aspirate. Inserire quindi un’abbondante dose di sano sarcasmo maschile, misoginia a fiumi e tutti i luoghi comuni che si riescono a trovare, piazzare il solito figaccione seminudo in copetina et voilà, il nuovo numero è fatto. Date un’occhiata al sito e ditemi se non ho ragione.
A dire la verità, però, non so se un lavoro del genere sarebbe una posizione professionale sicura. Ammettiamolo: probabilmente per confezionare un giornale simile non c’è bisogno di giornalisti in carne ed ossa, basta un software combinatorio che rimescola gli stessi elementi in combinazioni sempre nuove, e il gioco è fatto. Chissà, magari Phibbi quando ha un po’ di tempo può lavorarci su e vediamo di mettere in piedi il giornale meno costoso e più inutile della storia…



2 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    Effettivamente il responsabile casting di baywatch… ;-)

  2. valido ha detto:

    Ho già capito che devo mettere le mani avanti: il giornalista di “Tutto”, l’autore dei testi per la trasmissione di Miss Italia e il responsabile del casting di Baywatch sono i lavori demenziali dei MIEI sogni!