martedì, 27/05/2003

nessun titolo

La loro libertà
Michele Serra sull’Espresso Online immagina la prossima edizione del Salone del Libro di Torino, la prima non comunista di una nuova era di libertà culturale. Tra i vari incontri:
– Sala Excalibur: Bruno Vespa scrive in diretta il suo ultimo best-seller rilegando con la graffettatrice le scalette di ´Porta a Porta´.
– Ernst Nolte presenta l´´Enciclopedia del revisionista´, monumentale e rigorosa opera storica che ridiscute criticamente tutti gli eventi successivi alla nascita di Cristo spostandola al 1643.
– Ore 15, Sala Azzurra: gli avvocati di Forza Italia presentano ´L´Italia in lungo e in largo´, guida gastronomica e turistica al Bel Paese attraverso gli spostamenti, i rinvii e le avocazioni dei processi.
– Ore 18, Sala Nera: ´Gli attrezzi del mestiere´, Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro distribuiscono torce e forconi agli allievi della scuola di giornalismo.
– Ore 11, Sala Excalibur: presentazione del libro ´L´influenza del Santo Graal nel dibattito costituzionale, a cura dell´Ordine dei Templari´. Conduce Antonio Socci.
– Ore 19, Sala Nera: ´Anna Frank e le foibe´, rilettura pubblica del celebre diario alla luce dei necessari aggiornamenti storiografici.
– Ore 21, Sala Azzurra, Sala Verde, Sala Nera, Sala Excalibur e Sala Mignon: ´L´unità della sinistra´, i principali leader della sinistra italiana dibattono il tema in sedi separate.








| # | Miscellanea | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.