Cinque dubbi più o meno amletici /4
_Dove trova il coraggio per raccontare agli amici di cosa si occupa il tizio che ha vinto il premio IGNobel 2005 con una ricerca (vera) dal titolo La pressione prodotta quando i pinguini depongono i loro escrementi. Calcoli sulla defecazione aviaria? E quelli che hanno monitorato l’attività elettrica del cervello di alcune aragoste mentre queste guardavano Guerre Stellari in Tv?
_Quando una delle tue webzine indie americane di riferimento mette come disco della settimana Fabbricante di canzoni di Simone Cristicchi -descrivendolo come An all -Italian, all- conquering folk-rap-swing-pop triumph) uno cosa deve pensare? (via Max)
_Se tuo padre, prodiano di ferro, alla notizia che torni nel natìo borgo selvaggio dove ancora legalmente risiedi per votare alle primarie, replica «Se vieni per votare Scalfarotto allora puoi anche rimanere a Bologna», tu cosa risponderesti?
_Il feticcio indie-trash definitivo è il diario scolastico di O.C.?
_La consegna, prima. La lezione, poi. Quindi il progetto, il montaggio, la consulenza, nel weekend la masterizzazione, poi l’allestimento e infine la fiera – l’ultimo dubbio è proprio il più pesante: riuscirò ad uscire vivo da queste due settimane?
A rega’, questa è la classica mossa che da Stylus non sorprende più. Vi dico solo: Caparezza e Girls Aloud.
Concordo.
[e ringrazio. siamo qua per servirla. e per restituire le dritte]
secondo me queste notizie avrebbero un senso più fantasioso se assemblate “alla Nuxx” (nuxx.splinder.com): ‘Cristicchi ha vinto l’ignobel analizzando i testicoli finti per cani’ (! ci sono nell’articolo!), oppure ‘sta arrivando il diario scolastico di Scalfarotto’…
(ot à rebours: chi vado a ringraziare ora che il mio cervello, facendo finta di averne uno, è occupato da Wasteland dei Maximo Park? ti paiono cose da fare? è già la seconda volta quest’anno, dopo Goodnight degli HotHotHeat, che mi tiri di questi scherzi…)
Scalfarotto andrebbe votato solo per il fatto che il suo nick nel blog e’ Scalpha.
se si vuole un voto tattico si voti Prodi,
se si vuole un voto strategico si voti Scalfarotto,
ma soprattutto si guardi blob qualche sera.
stylus magazine non capisce i testi se no non avrebbe avuto mai il coraggio di dare un A a chi ha scritto quello di ‘studentessa universitaria’.
Gz
> E quelli che hanno monitorato l’attività elettrica del cervello di alcune aragoste mentre queste guardavano Guerre Stellari in Tv?
Ah, i progressi della scienza..
mio padre mi lascia un post-it al giorno sulla porta di casa e su ogni post-it al giorno che mi lascia, dice che devo andare a votare per “non fare il gioco della destra”. Credo sia rimasto da solo sulla terra a dire questa cosa. “Non fare il gioco della destra”, dico.
fra
_Anonimo: d’accordo con entrambe le cose, ovviamente.
_Kit: c’è anche lo zainetto, eh. :)
[Stylus comunque è un’ottima webzine, normalmente. La fiera non è Smau, purtroppo..]
_Bicefalo: Scalfarotto a me sembra una persona intelligente, ragionevole e -soprattutto- moderna. Doti rarissime in politica. Il voto a lui secondo me è obbligato, soprattutto per tutti quelli che si lamentano che la politica fa schifo e che a destra e sinistra sono tutti uguali. Si vuole dare un segnale di cambiamento? Eccolo qua.
[gli IGNobel sono geniali e serissimi, è per questo che la premiazione la fanno ad Harvard]
ma non è che scalfarotto mi ispiri molto di nuovo ma d’altra parte io mi sento salmone in questo periodo …
gli ig nobel sono humor per scienziati e in definitiva sono studi seri su facezie ( ndr li adoro)
Il diario di Oc!! Queli lì che citano Cristicchi sono da boicottarne la lettura comunque
Kit
Ps:la fiera è Smau? :-)
Go, scalfarotto go! E Cristicchi dopo la studentessa ormai è finito..