La prima notizia è che esisteva un record del mondo di Human mattress domino, il domino umano con il comodo ausilio di materassi. La seconda notizia è che il record del mondo è stato battuto nei giorni scorsi da 850 persone a New Orleans. Deve essere bello avere obiettivi nella vita.
Il fatto che siano in mooolti ad essere grassi è semplicemente una fotografia degli U.S.A. di oggi: (oltre) 70% di adulti sovrappeso e quasi 30% di obesi. Per quel che riguarda New Orleans, i dati ufficiali del “Center of Disease Control program” parlano di 40% di obesi!
Domanda ovvia: ma allora sono un paese in rovina?
Risposta scontata: certo, ma il peggio è a venire, finchè i mezzi tecnici permetteranno ai sempre più grassi (e poveri) di comprare cose e servizi, ok, ma al susseguirsi degli incidenti tecnici e/o tecnologici (eventi climatici, crisi finanziarie sistemiche, fallimenti settore petrolifero, etc), questa gente da un minuto all’altro si troverà incapace di provvedere a se stessa per il 98% dei bisogni giornalieri.
Conclusione: gli U.S.A. hanno il loro meglio nel passato. L’Italia, quanto a vergogna nazionale, non è che sia da meno.
*link: http://en.wikipedia.org/wiki/Obesity_in_the_United_States
Ma sono tutti dei ciccioni!!
ma il fatto che siano superciccioni è frutto di elaborate elucubrazioni di fisica o semplicemente l’evento è stato realizzato da un centro di dimagrimento?