venerdì, 31/07/2009

Tropical fires

Non era esattamente imprevedibile, l’evoluzione fighetta e tropicale dei Friendly Fires. Gli autori di uno dei dischi più divertenti della scorsa Estate (ne parlammo qua) avevano fin dall’inizio nel DNA una spiccata attitudine al pop da ballo più spudorato, che riuscivano però a mediare con influenze punk-funk e synth balearici un po’ più originali.

 

Ma la deriva percussiva era dietro l’angolo, come ha potuto notare chi ha assistito a uno dei vari live in cui il singolone Jump in the pool terminava in una samba scatenata e sul palco venivano invitate delle ballerine brasiliane con le piume e tutto il resto (video). Prendete la passione per le percussioni tropicali, sommatela con quella per i synth balearici e per il pop da ballo e avrete Kiss of life, il nuovo singolo della band che verrà pubblicato a fine Agosto (sarà una delle bonus tracks della ri-edizione del disco d’esordio) ma di cui è da poco stato presentato il cui patinatissimo video girato a Ibiza.

 

Dev’essere il caldo, dev’essere il sole e dev’essere il weekend che si avvicina, ma anche se è un pezzo che mi fa spesso arricciare il naso, non mi dispiace tanto quanto dovrebbe. E’ Estate, dai.

 

 

 

Friendly Fires – Kiss of life (MP3)

 

 

3 Commenti a “Tropical fires”:

  1. NicoleDiver ha detto:

    Quella spaccatura che ha nel labbro inferiore apre tutto un universo di possibilità.

  2. NicoleDiver ha detto:

    Video bello bello

  3. Dis0rder ha detto:

    abbastanza carino, dai. ormai è “Bloc Party davanti e dietro tutti quanti”, per la fuga verso lo sbraco :)

    (PS. dev’essere il titolo che si porta dietro le percussioni: http://www.youtube.com/watch?v=VzPC7M6lQuE )