Non so da quanto tempo sia in giro, ma io l’ho scoperto ieri sera e, benchè sia il secondo post sui Weezer in una settimana, è impossibile trattenersi: Weezer – The 8-bit Album è il tributo di micromusic dedicato alla band si Rivers Cuomo e soci. Liberamente scaricabile dal sito della netlabel Pterodactyl Squad, è esattamente quello che sembra: una compilation di pezzi più belli dei Weezer interamente risuonati attraverso gameboy, commodore 64, tastierine Casio e altri aggeggi a 8 bit.
In parole povere, la nostra infanzia brufolosa che incrocia l’adolescenza meno inquieta e le due che se ne vanno insieme a braccetto e si commuovono per il ricordo dei lunghi pomeriggi passati a studiare ascoltando il Blue Album e giocando a Super Mario Land. Che meraviglia.
Nordloef – Buddy Holly (MP3)
Bit Shifter – The world has turned and left me here (MP3)
Videogame Orchestra – Island in the sun (Belmont’s revisal) (MP3)
Pterodactyl Squad – Weezer – The 8-bit album (ZIP – full album)
Uhm…non mi ha beccato il link. Era questo:
http://therocksuckers.blogspot.com/2009/07/da-chip-daft-punk-revisited.html
Segnalo anche
buddy holly è bruttissima. ma tutta l’operazione mi sembra tanto un raschiamento del barile da diventare tanto brutta da essere bella, ma poi tanto bella da diventare orrenda – orrenda necrofagia, per essere precisi. una cosa del genere potrebbe avere senso farla coi beatles o coi radiohead, ma davvero i weezer meritano tanto?
sad, sad times.
Buddy Holly è schranz francofortiana a 8bit, che meraviglia!
Ink dovresti venire a qualche rave 8bit sotto il ponte di via libia se ne rifanno questo inverno. Roba più matta in giro non ce n’è.