mercoledì, 15/07/2009

The Kidz don’t look just like Buddy Holly

Più brutta di entrambe le canzoni originali, nonchè dei grandi classici dei Weezer e forse pure delle ultime, discutibili, produzioni, la versione di Kidz (MGMT) incrociata con Poker Face (Lady Gaga) diffusa nei giorni scorsi in alta qualità dai Weezer (mesi ne fa girava un orrido video a qualità fetida) è un’indicazione precisa della nicchia di mercato in cui Rivers Cuomo e soci si sono andati a smarrire.
Troppo di successo per essere ancora i nerd di una volta, troppo vecchi per dettare le mode invece di inseguirle, troppo fuori dai giri per scegliere canzoni minimamente cool (queste sono già istituzione) e troppo goffi per sfornarne comunque una versione degna di nota, i Weezer con questa operazione fanno quasi tenerezza, e viene voglia di dargli una pacca fraterna sulla spalla per dirgli che è tutto a posto, gli vogliamo bene comunque. Ma che ormai abbiamo tutti una certa età, quindi basta cercare di fare i ragazzini e le rockstar, ok?

[via]

 

9 Commenti a “The Kidz don’t look just like Buddy Holly”:

  1. utente anonimo ha detto:

    applausi! ho pensato la stessissima cosa pur non essendo cotanto fan dei weezer! certo che Poker Face fatta dai Faith No More, e per di piu’ in reunion, gliel’ammolla non poco ecco.

  2. NicoleDiver ha detto:

    Si il pezzo è orribile ma come dimenticare la lievità sublime di Island in the sun?

  3. inkiostro ha detto:

    Mi sa che dovrai pensarci tu.

  4. valido ha detto:

    La tendenza di Inkiostro 2.0 degli ultimi tre giorni non mi piace. Come membro della redazione, io voterei per postare da qua in poi solo canzoni belle.

    (si asciuga le lacrime e continua a sognare la reunion dei Weezer)

  5. utente anonimo ha detto:

    parlando di The Roots questo è ancora più efficace…

    http://www.youtube.com/watch?v=ZeD9c13w8OE

    Tony Motorello

  6. utente anonimo ha detto:

    ink ha perfettamente ragione sia sul bruttume di questa versione, sia su quest’ultimo parallelo… però poi a pensarci bene è un po’ la tendenza cretina di parecchi artisti che negli ultimi anni fanno del mashup medley ammicante durante i loro concerti, chi più chi meno, alcuni con risultati eccelsi altri con sòle come questa…

    Alfio Garozzo

    per fare giusto un esempio The Roots

    http://www.youtube.com/watch?v=DqUs7JB1XcI

    (arrivare fino alla fine)

  7. utente anonimo ha detto:

    I can’t fuckin’ believe it! Mentre leggevo il post pensavo fosse una delle tue esagerazioni. Pensavo non potesse essere “così” male. Invece sono veramente fastidiosi. Non riescono nemmeno a fare tenerezza secondo me. Più che vecchi sono già “post acuti”. Ci mancava solo Satomi alla tastiera cazzo.

  8. inkiostro ha detto:

    La differenza è che allora i Vaselines erano pressochè sconosciuti, e i Nirvana un gruppo in crescita pronto per conquistare il mondo, mentre gli MGMT sono gli autori di un paio dei singoli più di successo dell’anno scorso, e i Weezer un gruppo di vecchie glorie che ormai fanno il revival di se stessi. Non mi pare poco..

  9. utente anonimo ha detto:

    boh, non mi è ben chiaro. perché pensi che gli weezer facciano kids per essere cool? anche i nirvana facevano cover dei vaselines, e tutto sommato i rapporti quadrano, no?