Il fotografo Ari Versluis e il profiler Ellie Uyttenbroek hanno lavorato insieme fin dall’ottobre 1994. Ispirandosi al dress code di diversi gruppi sociali hanno sistematicamente documentato numerose identità durante gli ultimi 14 anni. La street scene di Rotterdam multiculturale e eterogenea rimane la principale protagonista della loro ricerca.
Hanno chiamato il risultato Exactitudes: una contrazione tra exact e attitude.
Versluis and Uyttenbroek hanno dimostrato che le persone quando cercano di distinguersi lo fanno assumendo in ogni caso una ‘group identity’. Nei loro scatti l’apparente contraddizione tra individualità e omologazione è portata all’estremo.
magari diciamo anche che sono esposti a Roma:
EXACTITUDES: UGUALI, DIFFERENTI
13-02-09 – 03-05-09
palazzo Incontro
via dei prefetti, 22
rome, italy
ciao,
mm1
>hipster
di’ pure, frocia.
No, ink. La terza è solo quella che assomiglia di più a certe cose vicine a te. O voi noi in con su per tra fra. Il fatto è che nel post non si parla dell’età dei gruppi sociali multiculturali ed eterogenei. Di quelli scelti per questo post, almeno. Io dico 16-24 per stare larga :)
(Su Exactitudes ci torno appena riesco. Che ora mi fa mal di testa)
quindi alla quinta a cosa si approda?
Ora mando la foto con tutte le dark alla mia amica delle superiori che continuava a dire che era dark perchè si sentiva sola e nel mondo non c’era nessuna con un’anima nera come lei. Non la vedo da anni, ma a giodicare dal suo Facebook, la pensa già così. Magari però ora ha trovato l’amore, o quantomeno un posto nei bambini di Satana..
Mà và!
Laurea in sociologia ad honorem per questi due illuminati…..
ma gli manca la cravatta e/o farfallino!
avrei voluto vederti con la quarta.. ;-)
[la terza è l’hipster!]
E’ bello perchè io le ho passate tutte le fasi che loro documentano…