«Io sono quello che non ce la faccio»: questo il celeberrimo incipit di Bassotuba non c’è, con cui cominciano i set del loro nuovo progetto congiunto due delle personalità musicali più creative d’Emilia (e forse d’Italia).
Max Collini, già voce e autore dei testi degli Offlaga Disco Pax (nonchè membro del multiforme team di Get Black, quando non è in tour -cioè quasi mai) e Jukka Reverberi, chitarra e voce dei Giardini di Mirò e titolare di vari progetti più o meno elettronici, rumoristi e ambientali come Die stadt der romantische punks e Bastion (e anche blogger) ogni tanto riescono a ritagliarsi un po’ di tempo dai rispettivi impegni e a portare in giro Racconti emiliani, spettacolo a base di droni e letture. Jukka ci mette la musica (per lo più desolate sinfonie atmosferiche e rumorismi livellati di grande impatto emotivo), Max la voce (con un paio di testi inediti, più brani di Tondelli, Nori, Simona Vinci, Morozzi, Philopat, Matteo B. Bianchi), e il risultato è spesso superiore alla somma delle parti.
E’ possibile ascoltare qualche brano live in bassa fedeltà sul loro nuovo myspace congiunto, oppure qua sotto. E sperare che passino anche dalle vostre parti.
Max Collini / Jukka Reverberi – La Maga Lorella (testo di Max Collini – live) (MP3)
Max Collini / Jukka Reverberi – Stanza 411 (testo di Simona Vinci – live) (MP3)
Duetto!
grazie.
ho fatto un post e ho linkato.
ciao!
grande!
lsf
faccio un commento profondo: Collini in ‘sta foto mi ricorda Palpatine.