E’ probabile che abbiate già incrociato il nome di Little Boots, anche se non lo sapete.
Qualcuno l’ha conosciuta con le sue prime canzoni, qualcuno ne ha ammirato il canale YouTube pieno di versioni live fatte in casa, qualcuno ha letto il suo nome per la prima volta tra i 50 della Cool List 2008 di NME.
A me, come a molti, sono piaciute soprattutto le sue curiose e adorabili versioni di due dei singoli dell’anno (Time to pretend degli MGMT e Ready for the floor degli Hot Chip) suonate con il curioso e adorabile Tenori-on (un incrocio tra una tastiera Casio e un Sapientino), e spero che anche le sue canzoni passino presto da innocuo elettro-pop a piccole perle di bassa fedeltà fatte in casa.
Guardate i video e capirete cosa intendo. E innamoratevi, anche.
Little Boots – Stuck on repeat (ZShare MP3)
io ho seguito il consiglio e mi sono innamorato.
[su Youtube si trova anche FourTet che lo suona -e diversi altri- ma anch’io trovo la perfezione formale di queste cover davvero commovente]
la tipa è veramente stucchevole
poi scusa, si capisce che si possa fare a meno delle chitarre, ma il tenori-on è un incrocio tra una tastiera Casio e un Sapientino?
dai…
http://it.youtube.com/watch?v=QBZHjmPfpCo&feature=related
j. mascia
Quello strumento è incredibile, non voglio immaginare quanto ci ha messo a programmarlo per suonare Ready for the floor…
.doc
fantastica