Chan Marshall, meglio nota come Cat Power, cucina le patate dolci al forno, ospite in video su Oh-Audrey.com (una specie di Antonella Clerici del web). Se vi interessa, la ricetta è anche in versione testuale. (via)
[evitiamo gli ovvi commenti sull’inarrestabile imborghesimento della cara Chan. Ormai è cosa nota. E un po’ triste]
Lettura consigliata:
Kara Zuaro – I like food, food tastes good
Musica e cucina: l’abbinata è vincente. In questo libro più di 100 musicisti indipendenti segnalano e spiegano la loro ricetta, dai Kings of Convenience ai Death Cab for Cutie, dagli Okkervil River agli Interpol, dai Violent Femmes ai Descendents (da un cui verso prende titolo il libro). Comprato a NYC mesi fa, testato e approvato. Curioso, e pure utile.
Lettura sconsigliata:
Alex Kapranos – Rock Restaurant
Come ho scritto su Anobii: «Canti bene e magari sei anche un bravo cuoco, ma come scrittore lasciamo perdere». Il leader dei Franz Ferdinand -ex cuoco- racconta il cibo e i ristoranti dal mondo visti durante i suoi tour con la band. Poche idee, poco originali, e espresse in modo per nulla memorabile. Passate oltre.
Soundtrack dai bei tempi che furono:
Cat Power – Wonderwall (Oasis cover) (MP3)
che scandalo questa cat power che non è morta di cirrosi, ma come ha osato?!
dario
imborghesito è inkiostrella, che forse riuscirà a partecipare come comparsa a Linea Verde.
Prossimamente in uscita “100 Ways to cook an eggplant” di Kim Deal.
Non crede di averne mai viste alla Coop, ma da qualche parte vedrai che si troveranno.
[sono ben accette eventuali dritte]
Altrimenti, se vuoi un altro dolce sempre su consiglio -tangenzialmente- musicale, vai con il ciambellone che Mamma Fiorella prepara oggi per Pronti al Peggio ascoltando e recensendo A sky with no stars dei Canadians. Non ho dubbi che sia una cuoca decisamente migliore di Cat Power. E fa anche più ridere.
Non è che sembrino esattamente una garanzia di bontà, ma io un assaggio a queste patate dolci al forno glielo darei anche. Da noi si trovano? Si chiamano in modo diverso? Ho speranza di trovarle in Italia?
Il libro di Kapranos è proprio brutto. Alcuni degli articoli non ha davvero un punto. Cominciano, mettono in fila un po’ di suggestioni di solito relativamente banali, e finiscono. Quasi chiunque avrebbe scritto di meglio. Pure Cat Power, forse… Paura! :-)
“In questo libro più di 100 MUSICISTI INDIPENDENTI segnalano e spiegano la loro ricetta”
davvero imperdibile ahahaha
Mei-Mei
l’importante è che non cucini come la mamma, che trasformava gli spaghetti in frittate senza passare dalle uova… urgh.
libro di kapranos invece a me è sembrato davvero carino. trattandosi di una raccolta di articoli commissionati dal guardian non mi sembra niente male.
Probabilmente entrambe le cose.
Audrey ride troppo i casi sono due o è fatta o la pagano bene.