Chi l’avrebbe mai detto che il 2008 sarebbe stato l’anno del grande ritorno del trip-hop? Dopo il tanto sospirato terzo disco dei Portishead e il previsto ritorno sulle scene dei Massive Attack, che calcheranno di nuovo i palchi italiani a Luglio (Napoli, Roma, Ravenna e Venezia) e di cui è atteso un nuovo disco in autunno,adesso è pure il turno di Tricky, che tra un mese esce con il nuovo Knowle West Boy. Il disco è sempre la stessa roba, voce roca e sussurrata, ritmi sincopati e un po’ di chitarre qua e là, un po’ afro e un po’ metropolitano, con le solite vocette femminili a fare i cori.
A ricordarci che non siamo più negli anni ’90 c’è solo il sito dedicato, immancabile remix contest compreso, e la cover di Slow di Kylie Minogue, che in realtà non è così originale ma che con quella chitarra guadagna qualcosa in più. Ci manca solo il ritorno dei Lamb e degli Sneaker Pimps e poi siamo a posto.
Tricky – Slow (cover di Kylie Minogue) MP3
(link aggiornato)
Sneaker pimps, diciamo manco troppo…
Per il ritorno dei Lamb darei via il culo!
Eazye
Oddio, Sneaker pimps! Li avevo completamente rimossi. Non è un po’ presto per il revival degli anni novanta?
oh, slow l’ha scritta emiliana torrini. respect.
giorgio blubblà
Padova, i grandissimi Massive suonano a Padova. Precisamente sul palco dell’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta. Posto stupendo! Preso subito il biglietto, non vedo l’ora
Carlito.
ma i cari vecchi post ironici?
Non funziona il link, pecccato!