L’altro giorno, sconsolato, mi guardavo in giro: le Crocs sono ovunque. Le mostruose calzature a metà tra lo zoccolo della nonna e il sandalo che i genitori costringono i bambini ad indossare per camminare sugli scogli sono la perfetta materializzazione estiva del peggior incubo di ogni amante del buon gusto. Sono talmente brutte che rivalutano in un sol colpo generazioni e generazioni di sandali ortopedici, scarpe traspiranti, infradito più o meno tamarre, espadrillas, ciabatte col calzino bianco di spugna e via andare. Bush si è fatto fotografare mentre le indossava (foto), c’è chi si sposa con quegli abomini ai piedi (foto) -mi chiedo che genitori siano- e l’altra sera, in centro, ne ho incrociate almeno una ventina.
Per conoscere il nemico c’è un bell’articolo di Slate, e per combatterlo c’è la bibbia www.IHateCrocs.com (sottotitolo: «odio le Crocs così tanto che ho comprato il dominio»), la cui autrice si esibisce in memorabili opere distruttive come quella qua sotto. La resistenza è appena cominciata.
allora non fanno schifo solo a me… che bello!
Marco
Quando vedi uno con le Crocs ai piedi, non puoi fare che due cose: ucciderlo o andartene. Fanno schifo. Le odio più di quanto odio Zampaglione e la Gerini.
Sono in norvegia in vacanza, e ci sono un sacco di norvegesi che li indossano. oggi ho visto una vestita persino benino con giacca, tailleur e un paio di crocs beige…
I sito e’ molto molto carino. Dovrebbero limitarsti a calzature pre le Blythe e i Duplo.
Io stavo per chiedere che gruppo era. Poi ho capito. Attendo le versioni customizzate b-ape
lascia stare le espadrillas.
m.
ops… non mi ero accorto del commento 1 …
fosco
anche se le crocks non sono niente rispetto a queste :)
fosco
Anch’io avevo scritto il mio bell’articolo anti-crocs:
therocksuckers.blogspot.com/2007/06/crocs-sucks.html
a volte sono contenta di essere così fuori dal mondo da non sapere cosa siano le crox. (volevo chiedertelo già sul post del sogno, pensa te..)
ncp
brutte son brutte, ma lei è un pò esagerata, ci mancavano solo urla orgasmiche durante la distruzione e decadeva nel trash più di chi le porta.
Wow, pensavo di essere l’unica rappresentante del sesso femminile cui facessero schifo ‘ste crocs..F.
Quanto sono d’accordo con te!
Kit
PS: http://shoeblogs.com/wordpress/2007/07/16/you-cant-handle-the-truth/
orrende
Domani dovrebbe uscire mio articolo sul Foglio sui gommoni crocs.
C’è di peggio, a quanto pare. :)
(http://grazia.blog.it/2007/07/12/ce-qualcosa-al-mondo-di-peggio-delle-crocs/)