Avete presente la Apple TV, il recente prodotto della casa di Cupertino che, tra un lucchetto qua e un formato proprietario là, mira a rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento domestico connettendo computer e TV, permettendo finalmente di godere su wide-screen e home theater (ad averceli) filmati e video memorizzati sull’hard-disk, ponendo fine al delirio di DVD riscrivibili e lettori DivX capricciosi che invadono le nostre case (la mia, almeno)?
E’ bastato qualche lucchetto di troppo (uno su tutti: non legge i DivX) per renderlo uno dei più grandi flop della Apple, destinato a morire e ad essere dimenticato molto presto. Gli unici che lo sostengono ancora sono i talebani mac-maniaci, e persino loro, stavolta, quando gliela nomini iniziano a fissarsi la punta dei piedi imbarazzati, tentando di cambiare discorso e parlare di quanto sia sexy il design dell’iPhone.
Ecco, a loro non fate sapere che in giro c’è una meraviglia come il Neuros OSD.
Si connette a tutto, legge qualunque file (anche i formati futuri: è open e aggiornabile), registra su praticamente ogni supporto, ha una comunità di sviluppatori agguerritissimi, esibisce un bel design, e costa pure 80 euro in meno della Apple TV. Sono l’unico che appena vede questo schema inizia a salivare come un cane di Pavlov e, nomen omen, va fuori testa?
é powered by linux si! e promette bene…
Però al momento non è ancora perfettamente affidabile da quanto ho letto in giro..ma lo segno nella wishlist :-)
Yeah when you call my name
I salivate like a pavlov dog
Yeah when you lay me out
My heart is beating louder than a big bass drum, alright
(Jagger, Richards 1971)
Bella la frase: come il cane di Pavlov…
Non per far pubblicità ma c’è anche un distributore italiano …
http://www.tecnologiecreative.it
in effetti sono gli hack alla appletv che non la faranno morire
arte molto buffa come back
@mm1, me ne han parlato, ma il mio player deve leggere gli ogg (il prossimo pure i flac) e il firmware deve essere aggiornabile da linux, e deve essere visto come un supporto di storage removibile.
cmq darò unèocchiata, grazie.
(anche gli iAudio non son male, al momento infatti ho un G3)
non sono un appassionato di apple (e men che meno di drm et similia), ma a dirla tutta, con appletv hanno fatto la gioia degli hacker: date un occhio ad awkward tv e guardate la quantità innumerevole di hack che hanno fatto per quell’oggettino (lettura di qualsiasi file video, riproduzione audio non itunes, utilizzo di dischi esterni usb, installazione di un sistema osx completo, internet radio, youtube, ecc ecc).
E, a dirla tutta, di recente i creatori del neuros hanno fatto un appello agli hacker di appletv per dedicarsi pure alla loro piattaforma…
my .2 cents
@davide: -lievemente OT- i player portatili VERAMENTE validi li fa la iriver imho.
date un occhio all’S10 o al clix2,please. :)
ma nn son 70 DOLLARI in meno?
dogana a parte
nel caso il kernel linux sia abbastanza standard, o cmq non troppo diverso dalla versione vanilla, dovrebbe essere possibile attaccarci una chiave wifi usb senza troppe difficoltà… non ho guardato nei dettagli, ma credo si possa fare. (certo, bisogna anche vedere se é possibile installare alcune utility per gestir la connessione)
anni fa volevo comprare il loro player portatile… e lo avrei pure fatto se non fosse inguardabile.
davide.
Dove ci si iscrive per ricevere una mail con scritto “Ok, ora funziona, risolte anche le piccole magagne, tutto sistemato e collaudato a puntino, dicci dove te lo dobbiamo spedire”?
Pare sia ancora in progress: http://open.neurosaudio.com/node/876 Se qualche linuxista vuol dare una mano..
idem…
Axell
non vedo il wi-fi, però. se ce l’ha, ci faccio un pensiero :)
ale/eio