Smashing Pumpkins – Tarantula (MP3)
Corgan ha probabilmente bisogno di soldi, altrimenti non si spiega perchè, a così breve distanza dallo scioglimento, ritiri fuori il nome della sua band senza che ne facciano parte anche gli altri membri originali (c’è solo il batterista Jimmy Chamberlain, ma lui c’era pure negli orridi Zwan). Il nuovo singolo non è neanche tanto male, ed è sicuramente la migliore produzione firmata da Corgan dai tempi di Adore. Aspettiamo, un po’ impauriti, il disco.
Interpol – The Heinrich Maneuver (MP3)
Gli Interpol tamarri? Non scherziamo, via! Eppure il nuovo singolo sembra un po’ un passo verso l’abisso, con un giro di chitarra preso di peso dai tempi di Turn on the bright lights, e senza alcuna originalità o particolare aspirazione. Il pezzo è un po’ di plastica ma il tiro c’è, e potrebbe anche farli arrivare al grande pubblico, rispettando un paradosso che si avvera sempre più spesso. Non so voi, ma io ho un po’ l’idea che siano alla frutta.
The Chemical Brothers feat. Klaxons – All rights reversed (MP3)
Un duetto tra Chemical Brothers e Klaxons è uno di quelle cose più interessanti in teoria che in pratica: come potrà suonare l’incontro/scontro da Old Rave e New Rave? Cosa si nasconderà dietro un calembour così acuto e promettente come All rights reversed? La risposta, ovviamente, è deludente: suona come uno dei pezzi più epici e oscuri dei primi, o come uno dei remix meno rock dei secondi. Old Rave + New Rave = poco Rave.
In Machina c’è Stand Inside your Love che è una delle loro migliori canzoni, per il resto non brilla ma non fa piangere…Tarantula non è male sono d’accordo con te….però con un singolo (per altro buono) non è tempo di giudizi..
Mervaiglioso Bible Fight
Il singolo Interpol non mi sembra niente di nuovo, anche se si lascia ascoltare. Certo scegliere come singolo un pezzo così uguale alle cose già fatte, con l’inflazione che ha colpito il genere (e la quantità di loro cloni usciti negli ultimi anni), non è una gran mossa.
(concordo sui testi che non sono mai stati un granchè, anche se era divertente quello con la fine metafora di Stella che era una tuffatrice ed era sempre giù)
La copertina del terzo album solista di Corgan (dopo Zwan e quello col faccione in copertina) farà tra l’altro a gara con quella animalesca degli Interpol (aridatece il bianco-rosso-nero) come una delle più brutte dell’anno.
Il singolo è noioso e imbarazzante proprio come previsto, da far rimpiangere le bsides del periodo Machina…per uno che ha amato le zucche così tanto come me è proprio una finaccia amara da sopportare la sua :(
Thanks for posting these!
Ed, scottish blogger
grande, sei riuscito a mettere insieme i 3 pezzi più brutti delle ultime 3 settimane.
che tristezza gli interpol, per non parlare della coprtina.
federica
lo sapevo… anche gli interpol sono diventati dei furry!
http://www.7yearwinter.com/2006/06/furry/
nicolas
guardate la “sobria” copertina del nuovo album.
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Interpol_-_Our_Love_To_Admire.jpg
taz-zi taz-zi taz-zi
Jimmy Chamberlain era pure nell’album solista di Corgan, quindi questo sara’ semplicemente il secondo album solista, ma con un altro nome (e piu’ chitarra). Tristezza.
Vabbè, i testi degli Interpol sono sempre talmente brutti che non ci si può basare su quelli (anzi, di solito è bene fingere di non sapere cosa dicano)..
[Anonimo: no, non è normale. Trattasi di semplici mp3 come tutti gli altri]
scusa l’ignoranza ink… ma è normale che itunes non mi faccia più ascoltare i pezzi che ho scaricato sul tuo blog tempo fa?
per quanto riguarda il terzo pezzo: delusione
x me la tamarraggine gia’ si intravede in versi come:
“I’m timeless like a broken watch
I make money like Fred Astaire
I see that you’ve come to resist me
I’m a pitbull in time”
a parte che la voce di corgan è registrata ben oltre il livello di chitarre batteria basso e frizzi e lazzi e risulta il triplo irritante, il pezzo mi sembra squalliduccio (a me ha fatto rimpiangere gli zwan oh).
la manovra di heinrich (che cmq dare un titolo così è geniale di suo) rimane un pezzo a là Interpol e buona lì.
E’ che fondamentalmente secondo me sbagliano ad uscire con un disco al top dell’inflazione della nu wave, e soprattutto dopo un disco meraviglia come quello dei the national, i paragoni ci saranno, ma in deficit per banks e soci, credo
Junkiepop
sì, la canzone degli smashing pumpkins sembra una outtake di mellon collie… è evidente che ha bisogno di soldi