Dopo aver letto questo post del blog del New Scientist e aver visto questo straordinario video, il presente blog si dichiara categoricamente non newtoniano.
Dopo aver letto questo post del blog del New Scientist e aver visto questo straordinario video, il presente blog si dichiara categoricamente non newtoniano.
grazie al tuo video ho scoperto che la non-newtonietà (?) è tutta intorno a noi, anche la mabggior parte delel vernice a un comportamento non newtoniano (infatti è meno viscosa quando si sentende che non quando è ferma) e anche il ketchup (che è meno viscoso quando gli si da la botta per farlo uscire dalla bottiglietta)
ma cos’è latte denso?
Non lo sapevo!
Beh dai…allora occhei! : )
J.
Veramente anche la lenta e cicciona Bologna l’ha fatto, molto tempo fa. E non è l’unica. Modena pure ha un progetto così e anche la Regione Piemonte investì molto con Piemonte Groove e non solo…
Boh: per una volta non guardiamo solo all’estero. E poi Bergen è fichissimo, ma per andare al festival Quart ci vogliono 200 Euro… Ehm.
Anche questo non centra una cippa.
Sapete che la biblioteca pubblica di bergan in Norvegia ha messo online un database di ricerca con praticamente tutte le band e glia artisti di Bergen che hanno una pagina su Myspace (e di molti è possibile prendere in prestito il cd in biblioteca) catalogati per genere e altre informazioni.
Non so cosa dire…ammirazione, invidia, “eh ma loro hanno i soldi”, “eh ma qui da noi è impensabile/impossibile/inutile”…vedete un po’ voi, me ne vengono in mente mille di cose.
Se bazzicate il norvegese:
http://thelodger.wordpress.com/2007/02/16/5000-myspace/
questo è il blog dove ho trovato l’articolo.
Questa è la pagina del database:
http://brgbib.bergen.folkebibl.no/musikk/bergensband/
Questa la pagina myspace della biblioteca di Bergen:
http://www.myspace.com/nettbiblioteket
Scusa ink se ho approfittato del tuo spazio, ma volevo/dovevo dirlo a qualcuno!!!
Quella biblioteca fra l’altro è bellissima.
Homesick….
J.
So che non c’entra un cazzo: ma Laura Veirs canta bene anche perchè ha i baffi? Cioè, dite che c’entra?
Wow
Briatore e amici ne avran già ordinato ettolitri per le piscine private per risolvere la noia d’agosto.
incredibile..