Ma tu dimmi se uno deve venire a scoprire nientemeno che da Wired (che in merito non lesina gli inevitabili commenti sarcastici) di un servizio fondamentale come Stendibiancheria.net, il sito che grazie al fantascientifico indice di bucato ha la missione di consigliare ogni giorno agli abitanti di varie città in Italia e in Europa quando stendere ad asciugare in tutta tranquillità i propri vestiti senza che il vento o la pioggia ne mettano a repentaglio la sicurezza. L’avanguardia la si vede dalle piccole cose.
lo conoscevo…. e l’ho anche consultato, un paio di volte.
Ah adesso si che la mia vita cambiera’… non so come ho fatto a sopravvivere senza… Prendero’ gli appunti sul calendario cosi’ da non dimenticarmene mai :-) A proposito…vado a stendere la lavatrice dei bianchi…
cioè ti dice il peso di vestiti che devi mettere ? Poi tocca a te pesare i tuoi capi ogni mattina prima di andare fuori ? bellissimo !
Io so che esiste una stazione meteo che ogni mattina fornisce un numero, un grado, in base al quale si può calcolare l’esatta quantità di vestiti da indossare quel giorno.
Sasaki Fujika lo usa.
Eh la prima cosa che ho pensato è stata: figata! Poi sono andata a leggere e diceva:
Indice di bucato:
L’indice di bucato è 50 – non che sia l’ideale, ma si può stendere.
Da che ora:
Oggi conviene stendere i panni tra le 07:08 e le 19:29 perchè è in quest’orario che ci sarà il sole.
Cioè, così sono capace anche io, basta guardare fuori dalla finestra :-D
Ma qualcuno lo usa davvero quel sito?
Kit