venerdì, 30/09/2005

nessun titolo

Il mattino ha l’oro in bocca
Ore troppo presto. Inkiostro si è svegliato da 10 minuti, e, seduto in mutande in cucina, fissa catatonico il vuoto mentre tenta di riprendere contatto con il mondo civile bevendo un bicchiere di succo d’arancia (mai caffè appena sveglio).
Il cellulare, acceso da circa 3 secondi e 7 decimi, inizia a suonare. Numero privato. Inkiostro, preoccupato, risponde.
«Pronto? Ah..(maledice l’abitudine in voga nel meraviglioso mondo dei rampanti atipici della new economy di dare in giro il proprio numero personale)…Salve sig. XXXX…(deglutisce, si alza in piedi, si schiarisce la voce e istintivamente si passa una mano tra i capelli)…No, si figuri, non mi disturba affatto….No, no, non è troppo presto, sono già in ufficio da ore…(accorgendosi dell’excusatio non petita in cui è appena inciampato, cambia discorso)…Mi dica!…Ah, ha visto il progetto? Va bene?…Ci sono delle modifiche da fare? Nessun problema, un attimo che avvio il software per segnarmele (inizia a scrivere sul retro di una bolletta non pagata)…Mmm Mmm…Sì, certo…Per queste modifiche non c’è problema…Per quest’altra non saprei, e il collega a cui dovrei chiedere non è ancora arrivato al lavoro…Ora gli scrivo un appunto, almeno appena arriva la trova (si fa una X sulla mano)…Se non serve altro la saluto…Sa, ho una riunione…(si dirige verso il bagno). A risentirci.»

12 Commenti a “nessun titolo”:

  1. woland ha detto:

    Un pelo in ritardo, ma assolutamente me-ra-vi-glio-so

  2. inkiostro ha detto:

    _Miss: eh eh, certo che lo farei, e nei bei tempi passati l’ho fatto non poche volte. Ma visto che era l’1 era cmq il pranzo e non la colazione, anche se ero sveglio da mezz’ora. All’orologio biologico non si comanda.
    _Josi: lo prendo come un complimento per la prosa (?!), e non come un augurio…
    _Boss: il mio braccio non corre rischi, come anche mia madre, che oltre alla De Filippi e all’aspirina non va. Grazie per il pensiero, cmq. :)

  3. fboss ha detto:

    minchia requiem for a dream!!! spero di no per inkiostro! In ogni caso occhio al braccio!

  4. josi ha detto:

    Sì, bello! Mi viene in mente – non so perché – Requiem For A Dream di Arronofski-o-come-diavolo-si-scrive… ovviamente non voglio fare un parallelo tra te e Harry ;) Voglio solo dire che, leggendola, le scene che mi venivano in mente avevano quella luce, quelle inquadrature. Salut

  5. utente anonimo ha detto:

    …perchè non confessi anche che se ti alzassi a mezzogiorno riusciresti a far colazione con un piatto di spaghetti? :-D

    Miss Ann Abin

  6. inkiostro ha detto:

    Un *bel* film?

  7. josi ha detto:

    :D sembra l’inizio di un bel film

  8. kansei ha detto:

    altro che madeleine…

  9. inkiostro ha detto:

    Il caffè appena sveglio lo prendo solo se devo fare un’alzataccia. Il suo sapore quando non sono ancora del tutto cosciente mi ricorda quando a 13 anni dovevo alzarmi tipo alle 5 per un viaggio o per la gita scolastica e mia mamma, in via eccezionale, mi consentiva di prenderlo. Anche se mi sveglio a mezzogiorno, se lo prendo subito mi dà ancora la stessa sensazione di alzataccia, che mi rimane addosso per tutto il giorno.

  10. utente anonimo ha detto:

    divertente!

    Rampino

  11. MarinaP ha detto:

    ahahahahahaahahahaahahah

    geniale

  12. utente anonimo ha detto:

    Mai caffè appena sveglio??? Pazzo!!!!!