Wanted dead or alive
Esatto, quello qua sopra sono io. L’identikit è frutto di un paio di deliranti ore di lavoro nel weekend con Ultimate Flash Face, una delle web-app più potenti e versatili in cui mi sia mai imbattuto. Non so bene come ci sia riuscito, ma la somiglianza raggiunta (giudicate voi) è assolutamente inquietante.
[attenzione, questo link rischia di farvi perdere il resto della giornata. non mi ritengo responsabile, eh]
Gli occhi sono inequivocabilmente i miei, come anche la bocca, nella caratteristica posizione storta che ha in tutte le foto. Le sopracciglia, in effetti, sono sputate, e fondamentali.
ti assomiglia la bocca (vagamente) e la forma del mento, il naso potrebbe ma questo è visibilmente più piccolo. Il fatto però che le sopracciglia siano quelle sputate non toglie che gli occhi non c’entrino un cazzo, basta fissarli per convincersi che non sei tu.
giorgio blubblanchet
[se ci ho ragione voglio un premio, chessò, il permesso di utilizzare anche io parole come assertività quando scrivo.]
la cosa che mi ha distrutto è che non sono stato capace di costruirmi , caz mi sono perso…non so neanche come sono fatto…forse con l’aiuto della carta d identità…
…oh my god, it’s you…
Miss Ann Abin
Omorz, la questione è interessante anche se, noto, nessuno osa rispondere. Se c’è una correlazione, probabilmente non è relativa al livello di conoscenza ma alla sua durata. Ovvero: chi mi conosce da più tempo mi riconosce nell’identikit (forse perchè l’ho composto non guardando una mia foto di adesso ma secondo i tratti salienti che sa sempre so di avere), chi mi conosce da poco forse riesce ad astrarre di meno e ha un’immagine meno precisa e duratura del sottoscritto. Anche cognitivamente, direi che le basi per dire che è così ci sarebbero.
[Akille: ecco, questo non me l’aveva proprio mai detto nessuno.. :) ]
Cioè tu sei uguale a Massimo Coppola con gli occhiali?
E’ un interessante test cognitivo!
Quali sono i tratti che portano alcuni a dire che gli somiglia in maniera impressionante o che non gli somigli per nulla?
E’ una questione soggettiva?
Oppure c’e’ correlazione tra la dichiarazione di somiglianza e il conoscerti bene?
Attendo risposte degli esperti
Omorz
A me sembra obiettivo che l’identikit mi somigli e anche parecchio (naso a parte, quello è effettivamente sbagliato; ma nel complesso si nota poco), e larga parte di chi mi conosce sostiene lo stesso. Mi stupisce però che così in tanti dissentiate. Che vi devo dire, a questo punto sarei curioso di vedere com’è il volto che mi vedete voi…
Non ti somiglia per niente?
Ma se è uguale????
pure secondo me non ti assomiglia mica. forse la montatura degli occhiali, quella sì. ma soprattutto con le proporzioni non ci siamo.
non ho trovato niente che mi somigli davvero. però è impressionante lo stesso.
Complimenti.. bel ragazzo! :p
non ti somiglia per niente! E mi sa anche che te ne devi ritenere fortunato :)
Spettacolare! Da perderci la testa!
secondo me sei uguale e se lo dice la famigghia…
ma inquietante nel senso che è inquietante come non ti assomigli per niente, vero?
non ci sono i miei occhi. porca merda.
fra
è meraviglioso. E ci ho appena perso mezz’ora.
a.
niente da fare, c’ho provato ed esce fuori Morgan.
Ci sono pochissimi nasi femminili e poche bocche maschili. Vengono fuori solo facce “mediterranee” con quel set a disposizione… Io non trovando il mio bellissimo naso, ho mollato subito. Per altro pure tu ti sei messo un naso orribile e piccolissimo!
°_______°…troppo tardi….ho aperto….è bellisssssssssimooooooo!!!!
ci perderò tutta la giornata di sicuro
o__ò
Polly