venerdì, 02/09/2005

nessun titolo

Dilemmi, per lo più musicali, del week-end
_Quanti pacchi è in grado di tirare una persona in 3 giorni?
_Stasera sul palco dell’Estragon Summer Festival ci sarà Greg Dulli? E sui 103.1 FM, Airbag ci sarà?
_Riuscirà il nostro eroe a imparare ad usare Adobe Première in 2 giorni?
_Gli Stars sono una di quelle band che su disco sono favolose e dal vivo niente di che?
_Mi verrà primo o poi la voglia di leggere il più brutto numero di Rumore a memoria d’uomo?
_Quanti altri gruppi oltre ai Bloc Party daranno ancora forfait all’Independent Days Festival prima di domenica? (via Il Boss)
_Dopo un’intera giornata di festival (alla fine sì, ci sarò), cosa sceglierò di fare domenica alle 10 e mezza? Andare a vedere i Subsonica? Tornare adolescente coi Bad Religion? O andarmene a casa a dormire?
_Ma, soprattutto: con che faccia troverò il coraggio e le energie per ricominciare una nuova settimana di mattanza lunedì?

35 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    Il sito è molto divertente, ma -ammesso che non si tratti di un fake- non credo proprio che ci sarò. Sono un po’ allergico al genere.

  2. bloggerfesta ha detto:

    ATTENZIONE!

    BLOGGERFEST

    la prima festa campestre mondiale dei bloggers

    Sabato 10 Settembre dalle 17 in poi a Cà de Mandorli (Bologna)

    Siete tutti invitati!

    Spargete la notizia!

    CLICCA

    per altre info

  3. brian_jones ha detto:

    BAD RELIGION BAD RELIGION BAD RELIGION!

  4. squeezeand ha detto:

    ma possibile che i festival li fanno sempre pochi giorni prima degli esami? fanculo. mi piace molto, quello dei baustelle, è nel lettore da ieri ininterrottamente. Afterhours: anche qua a Treviso hanno un po’ rotto il cazzo, come dice Enver, dieci pezzi e via in camerino, e poi 2 pezzi di bis,e 1 altro bis. 1 h 15 di concerto. solo che io degli afterhours conosco pochissimi titoli, per cui non saprei dirti se hanno fatto strategie.

    p.s. ma perchè stevie wonder si deve sputtanare a fare i video coi rapper?

  5. fboss ha detto:

    enver: io ho assistito a 10-11 loro esibizioni, ma dal 2001 in poi circa, e per combinazione o per fatalità non ero ancora riuscito a sentirla strategie

  6. Enver ha detto:

    quanto ti quoto sugli After (anche se a Bassano a maggio hanno fatto girare i c. a tutt* perché sono rientrati in camerino sfatti dopo 10 pezzi e bona lé).

    però strano Boss che tu non abbia mai visto Strategie live: io ho toccato quota 16 live e almeno la metà l’hanno fatta, anche in acustico

  7. inkiostro ha detto:

    _Valido: sapevo di poter contare su di te.. :)
    _NCP: io, lo ripeto, quando sono ai loro concerti mi sento alla cosa più simile ad un concerto degli U2 (o affini) che potrei tollerare. Canto tutte le canzoni dall’inizio alla fine e mi unisco volentieri al singalong, batto le mani e mi esalto per molte altre cose che normalmente non tollero. Con loro si può.
    _Squeezeand: anch’io nonostante ce l’abbia da un po’ non l’ho ancora ascoltato a dovere. Non mi sbilancio a dire nulla se non che ‘La guerra è finita’ è un singolo clamoroso.
    _NCP(2): penso di sì. Credo che sarò là di buon ora per non perdermi nulla. Anche se, come ho scritto, sulla resa live degli Stars sono un po’ pessimista, a quanto ho sentito in giro. Spero di sbagliarmi.
    _Medo: peccato; ma se non altro allora ho scelto il concerto giusto. buona guarigione!

  8. medo ha detto:

    Per i Les Fauves alla fine non c’ero: malato. M’han detto male perchè il fonico ha scazzato tutto.

  9. Nin-Com-Pop ha detto:

    ah, immagino che stasera riusciremo a vederci lì tra le prime file.

  10. squeezeand ha detto:

    molto belli i nuovi baustelle, tu che dici? mi piace Un romantico a Milano, pero’ sono solo ai primi ascolti..

  11. Nin-Com-Pop ha detto:

    c’ero anch’io. non li vedevo da secoli e li ho trovati in ottima forma. l’ultima volta era stato all’estragon un paio di anni fa e in quell’occasione, data la folla, il sudore, l’età media di 16 anni mi sono sentita vecchia e fuori luogo e ho detto “mai più”. ieri invece ho fatto pure la groupie e ho rimediato il cd gratis :)

  12. utente anonimo ha detto:

    …a stasera :)

  13. inkiostro ha detto:

    _Kay: e ha fatto il suo porco lavoro. Quando ha cantato Double Day, da me completamente inattesa, ho rischiato il collasso.
    _Valido: io pure. Peccato non essersi incrociati.. Domani ci sei?
    _Medo: non da me, direi. Il periodo Iriondo è stato glorioso e indimenticabile, ma anche il presente non mi sembra così male, dai. I Les Fauves a Bolognetti come sono andati? (perchè c’eri, no?)
    _Gecco: iMovie c’è, è un Mac che manca.. :) Vegas Studio lo preveri anche, ma ormai abbiamo cominciato con Première..

  14. utente anonimo ha detto:

    vegas studio e` piu` semplice rispetto a premiere, e comunque c`e` sempre iMovie :)

  15. medo ha detto:

    Aspettiamo dei bootleg del concerto di ieri allora? (ma io sono uno di quegli ex-fan rimasto fedele alla linea di Xabier Iriondo)

  16. utente anonimo ha detto:

    E pure io!! :D

  17. kAy979 ha detto:

    Greg Dulli c’era!

  18. inkiostro ha detto:

    _Bando: gli Offlaga e gli After non sono paragonabili sotto nessun punto di vista, per genere musicale, storia, immagine, atmosfera live o pubblico. Entrambi i gruppi sono paragonabili a ben pochi in generale, peraltro.
    _Giuseppe: devo ammettere che i Public Enemy non li ho praticamente mai ascoltati. Negli anni biu i miei ascolti tendevano a essere ben più terrificanti, meglio non approfondire oltre..

  19. utente anonimo ha detto:

    hahaha, ti ho spiazzato allora.. In passato li ho amati molto..

    Ma i Public Enemy rimangono la band che ho più amato da adolescente.

    G

  20. bando ha detto:

    ci sono concerti degli after nei quali il pubblico è insopportabile, lo ammetto. ma non mi stancherò mai di andarli a vedere per xyvolta, perchè ci sono serate (vedi estragon) dove tirano fuori dal cappello pelle splendida dopo anni. oppure secoli fa al velvet quando manuel su la verità che ricordavo (mi pare ma non ne son sicuro) si è buttato sulla folla. in un modo o nell’altro godo sempre, magari con poco ma godo. Perchè se mi dicono “ci sono gli offlaga disco pax” ecco, con tutto il rispetto per i testi e la coerenza e il gruppo, dal vivo non c’è storia. salutissimi, bando

  21. inkiostro ha detto:

    _Giuseppe: da Valido che è un noto amante del genere me l’aspettavo, ma anche da te…non ci sono più certezze.. :-)
    _LastManStanding: è una compilation di giovani band selezionata dalla Heineken. Pochi i nomi a me noti, ma forse è meglio così, sono curioso. Non l’ho ancora ascoltato, cmq.
    _Boss: io ormai quando vado a vedere gli After mi sento tipo a un concerto degli U2, con tutti che cantano…Le canzoni mi piacciono e per una volta mi piace ritrovarmi in un simile concerto da stadio. Però di esaltarmi con loro dal vivo non succede da anni (forse recentemente solo con Strategie, nel bis), sono proprio tipi di sensazioni diverse..
    _Enzo: grazie, nella home di Indipendente figura ancora il programma vecchio e mi ero ingannato. Peccato pure per gli Ordinary Boys…non potevano tirare pacco i Blood Brothers (che a questo punto credo che mi vedrò)? :)

  22. fboss ha detto:

    noooo! ti urta! a me amplificava la adrenalina :)

  23. LastManStanding ha detto:

    Ma cazzo proprio questo mese comincia l’abbonamento che mi hanno regalato. Non è di buon auspicio. E poi ho visto che c’è allegato un cd, ma non che cd. Com’è?

  24. utente anonimo ha detto:

    Swimming upstream I mantain against the grain…

    g

  25. inkiostro ha detto:

    _Boss: sì, avevo già letto quello che avevi scritto, e peraltro li ho già visti anche al Tora Tora una decina di giorni fa. Il numero del microfono a me urtava assai, sono quasi contento che Manuel sia ingrassato..
    _Mondaoltra: è vero, tu sei campionessa mondiale, ma dall’alto della tua oltritudine puoi ben permettertelo. Un tuo commento ha già fatto salire il mio grado di coolness oltre il livello di guardia..
    _Enzo e Anonimo (che potrebbe essere Arturo) Ok, forse più che più brutto dovevo scrivere ‘meno interessante’. L’ho solo sfogliato, ma di solito ci sono sempre quei 2-3 articoli e quelle 10 recensioni che sono curioso di leggere. Stavolta sono tipo 1 e 5, e non è una buona media. Cmq, come al solito, spero di sbagliarmi.
    _Anonimo: dove l’hai letto? Un link? Il sito di Indipendente, come fanno di solito, tace ancora pure sui bloc party. Lo scriveranno stanotte, suppongo.
    _Valido: With grave determination…and no destination.

  26. utente anonimo ha detto:

    ink, temo che ci vedremo nel week end e allora dovrai seriamente argomentare il punto 5.

    arriva preparato.

  27. utente anonimo ha detto:

    Against the grain, that’s where I’ll stay

  28. utente anonimo ha detto:

    Saltati anche Ordinary Boys

  29. utente anonimo ha detto:

    Il più brutto? prima di leggerlo?

    quindi ti basi sull’indice?

    cfr. indice Blow Up e Mucchio

    (Losing Today non lo tiro in mezzo in quanto io e te siamo parte in causa)

  30. utente anonimo ha detto:

    essendo la campionessa del pacco, mi permetto di dire la mia: una persona in buona salute fisica e di media pigrizia può tirare fino a tre pacchi grandi al dì, e aggiungervi almeno dalle 2 alle 5 fregature e sòle (alla romana) di media entità. ne sono la prova vivente! mondaoltra

  31. fboss ha detto:

    e allora se ti piace l’ultimo degli afterhours valli a vedere. se saltano una traccia è un caso. con dulli poi manuel è ispiratissimo. Peccato nn sono immaginario acustica, che perde molto a mio avviso e sui giovani d’oggi… che non ce la fanno a farla bene.

    Fanno Strategie che io avevo mai sentito in una decina di loro concerti e varrebbe il prezzo del biglietto. Altra cosa negativa: manuel non fa più il giochetto del microfono in le verità che ricordavo (sempre se la fanno). forse a stare con dulli gli è aumentato il giro vita anche a lui e non ce la fa più a far passare il filo del microfono…

  32. inkiostro ha detto:

    Infatti se reggo voto Bad Religion. Se non reggo vado a nanna.
    Gli After con Greg Dulli non cambiano granchè nella forma, ma molto nela sostanza, perchè di solito quando è sul palco il gruppo assume un ‘respiro’ molto diverso, un po’ d’altri tempi. Per me vale la pena di vederli, anche perchè l’ultimo disco (che fanno quasi tutto) con gli ascolti mi è cresciuto molto.

  33. Nin-Com-Pop ha detto:

    1 – ma la presenza/assenza di greg dulli cambia davvero qualcosa in un live degli after? (non è una domanda retorica. gli after non li vedo dal vivo da almeno due anni e mi sa che stasera ci sarò)

    2 – première: non credo

    3 – smettila subito!

    4 – Rumore? what’s Rumore?

    5 – ettepareva

    6 – guarda, io non mi porrei neanche il problema: dopo i futurheads a casa (o al limite dopo i bravery, che non ho mai ascoltato), così ho pure il coraggio e le energie per il punto 7 :)

  34. medo ha detto:

    Che ci vai a fare a vedere i Subsonica? Tanto meglio i Bad Religion.