It ends with a fall date*
Non so bene quale sia qui la notizia.
Potrebbe essere che gli Okkervil River sono un gran gruppo. Ma questa non è una notizia, questa è ormai una certezza: dopo il bell’esordio di un paio di anni fa (in cui spiccava la lacerante It ends with a fall) e una manciata di EP, qualche mese fa la band texana è tornata con Black sheep boy, assoluto capolavoro di cantautorato folk oscuro e rumoroso. Ascoltatevi il potente singolo For real, la sontuosa suite autunnale So come back, I am waiting oppure Black, unico pezzo davvero pop del disco.
La notizia invece potrebbe essere che il leader della band, Will Robinson Sheff, è stato il primo musicista a intervenire in un m-blog. Sheff ha postato qualche giorno fa su Said the gramophone, m-blog per lo più dedito a segnalare e approfondire musicisti per lo più ‘vecchi’ e fuori moda, parlando (e linkando canzoni) dello sfortunato cantautore dei ’60 e ’70 Tim Hardin. Proprio da una sua canzone prende infatti titolo Black Sheep Boy, e sentire un personaggio del suo calibro descrivere con tanta competenza la musica di un personaggio che lo ha così tanto impressionato è una cosa senza prezzo. Il fatto che succeda su un m-blog aggiunge al tutto una commovente sfumatura postmoderna.
Più banalmente, invece, la notizia potrebbe essere un’altra: ieri gli Okkervil River hanno annunciato per inizio Ottobre un tour di 4 date in Italia. Saranno al Covo il 6, e potete scommettere che mi troverete sotto il palco. E’ Autunno, e va celebrato.
[* calembour calembour!]
Christina Madonia nome oltrissimo (e band della madonna, ça va sans)
miscredente… BF/BS sono bellissimi. Con o senza Christina Madonia (fu Carter, si sono separati dopo circa mille anni di matrimonio atque sodalizio artistico).
ops. mi ero persa questo post in cui scrivi che *il giorno del mio compleanno* ci sono gli okkervil river al covo!!
:) :) :)
(che l’anno scorso c’erano black forest/black sea e francamente ho preferito passare la serata a bisbocciare)
prego. E dire che lo sapevo che era il quarto, anche se i vecchi a parte l’EP non li ho mai ascoltati. Per allora mi documenterò a dovere.
in realtà sono al quarto album e i precedenti all’ultimo (rispettivamente del 2003 e del 2002) sono bellissimi.
a mio parere assolutamente da vedere!
io non mancherò a ravenna.
grazie per la segnalazione
Niente, dovrai fare la trasferta. Anche perchè è meglio tenersi in esercizio per non perdere le vecchie abitudini. Come anche i treni notturni.. :O
fa niente, visto da me. Ravenna Roma Mil*no. Speravo nel buon Onga/Martini/Basemental :( vabbè.
(‘iuto!)
e dimmi caro, le altre tre date si approssimano al cadente nordest oppure mi tocca fare la solita trafila fino a viale Zagabria?
SignoraMorte a 30 anni suonate, e pure che spamma (splogga?) in giro, te pensa…
Ma anche no.
Passeggiando da un blog all’altro un salutino!
Se passi dalle mie parti votamiiiiiiii ^__^
Ciauxxxx