Le Frequenze sono sempre Disturbate
_A meno di una settimana dall’inizio, finalmente il cast del festival più amato da grandi e piccini pare definitivo e tutti gli asterischi, gli E altri da definire e gli In arrivo sono scomparsi. Sul palco principale nessuna novità di rilievo (è giusto scomparso Micah P. Hinson, ma pazienza), mentre il nuovo Velvet Stage riserva alcune ottime sorprese, come gli amatissimi Sprinzi (con nuovo album all’attivo), l’ineffabile Artemoltobuffa, il sempreverde Bob Corn e i rinati Midwest (il cui nuovo disco, a differenza del precedente, mi piace assai). Il fantomatico palco con ospiti a sopresa pare scomparso dal programma, anche se da queste parti erano già giunte notizie di un nome poco noto dietro cui si nascondono personaggi di un certo calibro. Vedremo.
_Lancio la colletta: un grafico per Frequenze Disturbate. Devono aver speso tutti i soldi nell’organizzazione (ah ah!), perchè quest’anno i manifesti, i volantini e il sito sono terrificanti: sfondo stile tappezzeria del ‘700 direttamente riciclato da 2 anni fa, idem per il logo, testi in Times New Roman e sito di una sola pagina formattato peggio di come saprebbero fare certi diciassettenni di mia conoscenza. Un euro per uno, e magari le magliette escono fuori decenti.
_50 euro per un festival del genere sono troppe? Non sta a me dirlo (secondo me, in ogni caso, sì), ma certamente sono troppi i 7 euro di diritti di prevendita. Fatevi un favore: comprate l’abbonamento o i biglietti direttamente alla cassa, tanto il tutto esaurito è oltremodo fuori questione. E occhio ai parcheggi circostanti, diventati tutti a pagamento un annetto fa, e per cui è stato persino creato un (costosissimo, ovviamente) abbonamento ad hoc in occasione del festival. Ho già visto i vigili urbani fregarsi le mani, quindi fate voi…
[e -come sa bene qualcuno- sabato mattina c’è direttamente la rimozione causa mercato..]
_Se arrivate in città (vabbè, paese) già giovedì, scrivetemi 2 righe all’indirizzo in alto a sinistra; può essere che quella sera si faccia qualcosa.
_Passo e chiudo. Ci si vede questo weekend.
Pensa che il sottotitolo del blog, ai tempi, era ‘uno studente bolognese’. Poi studente ho smesso di sentirmici (prima) e di esserlo (poi), quindi il sottotitolo se n’è andato. Rileggere le cose di quel periodo però mi dà sempre un piacere perverso, sono delle fotografie abbastanza accurate, in effetti..
[i Coldplay? Il primo disco molto, il secondo pochino, quest’ultimo quasi niente. Un po’ sono peggiorati loro, un po’ sono cambiati i miei gusti]
Inkiostro, rileggevo il tuo blog dagli inizi [invece di studiare, ma è un altro discorso]. E quello sullo ‘studente bolognese’ mi ha fatto sorridere. Perchè?
Perchè son le stesse identiche cose che penso io, le stesse identiche cose che pensa la maggior parte degli studenti bolognesi che conosco etc etc.
Vabbeh, commento inutile. Just to let u know.
A te piacciono i Coldplay, se non erro…
ma si può sapere ove cazzo si terrà ‘sta indie-partita? c’è gggente che si è fatta km. per vedervi, altro che i Sophia…
sempre bello sto posto
Pare che a Urbino mo’ ce stia l’oro colato… Daje frà, ma che è?!
da quando il postinoindie non suona più
da quando inkiostro non posta più
da quando sei andata ad urbino pure tu
non è più domenica
[grahamcoxon vi odia]
questo ti fa capire quanto possano essere probabili anche gli altri due. però il confuso lo facevo ‘giocare’ volentieri… (domenica, Gabriele, ti svelo un segreto. stile ragazzadiblogger)
la disorganizzazione *è* totale, ma per me non è un problema.
quanto agli iscritti, sono arrivati anche ratzingerpapa e stillill, ora mancano solo topo gigio e rin tin tin.
(tra mezz’ora parto)
_Giu: perche’, non era gia’ cosa certa che lo facessi?
_Anonimo, Enver e Mammara: mi pare abbiate le idee un po’ confuse…siete ancora a questo livello di (dis)organizzazione? Finirete a giocare con un super tele in un parcheggio, mi sa..
[per non parlare di Personalita’ Cunfusa e Aiki iscritte sul sito di Gecco…ci credo quando li vedo giocare :) ]
_Anonimo: la voce dei Devics e’ giunta anche a me. Pero’ so che fino a una settimana fa erano a Los Angeles quindi mi sembra un tantino improbabile (anche se: magari)…
_Gecco: ma l’hai letto il post? Non vedo l-ora di rivederli (anche se avevo creduto alla presentazione e pensavo ci fosse davvero un album nuovo..)
si ma… ci sono gli sprinzi… nessuno e` contento per via degli sprinzi?
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?
(fra l’altro ho appena visto che noi splinders *A Constellation of Stars* abbiamo arruolato una blogstarona di prima…)
si mormora devics a urbino
Crush ben venga! anche se avversario (semiscrivi). Anche senza form. Però col form è meglio. Un pallone, please. Trovare un pallone. Di cuoio. Per il campo, al limite occupiamo l’asfalto
oh, ma non credo che siamo così formali da non far giocare qualcuno solo perchè si presenta all’ultimo momento, l’iscrizione da gecco serve a sapere prima chi c’è, punto (io almeno la penso così).
crush: se vuoi giocare devi andare su minucci.net/calcetto ed iscriverti.
me la sono già gufata! a quanto pare domani forse devo lavorare alla fortezza! *triste me*
Giu
Ma io stavo scherzando…e’ chiaro no? Si’ che e’ chiaro… Non penserete..no no, io sono stato chiaro….Aiuto, non guardatemi cosi’…aiuto..!!
[fortuna che c’e’ il cane da guardia.. :) ]
fabrizio, ma sai che questa cosa della partita nel giardino di casa dei tuoi, alcolizzati, tra alberi da frutto e grida di protesta dei vicini, non sarebbe proprio per nulla male? :DDD
(chiaramente sto scherzando)
comunque no, non sono stati decisi nè location nè orario. un dramma, in sostanza :P
_Colas: appunto a te mi riferivo. Nessun urbinate si farebbe portar via la macchina causa mercato. E’ un po’ un evento, in un posto cosi’, e’ difficile dimenticarselo… :O
_Ele: sempre che si riesca a capire dove sia, il palco dei gruppi a sorpresa..
_Enver: ma poi avete risolto per la location?
_Giulia: si’, a quanto ricordo via pellipario e’ ancora libero. sono praticamente tutti i parcheggi intorno al centro ad essere a pagamento..
_Crush: fosse per me gliel’avrei fatta giocare nel giardino di casa dei miei, dopo i concerti. Tra alcool in circolo, vicini che si lamentano per il casino e alberi da frutto in mezzo al campo, sarebbe stato uno spettacolo.
Perché essere così masochisti -nonché immemori del terribile mondiale americano- da volere che una partita di calcio si svolga sotto un sole rovente? E non solo voi, pure quei fenomeni di Benicassim che mi convocarono durante il concerto dei Pet Shop Boys per giocare a mezzogiorno. Ovviamente simulai un infortunio. No, no, meglio pioggia e terreno pesante, tutta la vita. Vabbè che tanto non gioco perché non m’ha convocato nessuno.
ehm, mi sono scordata di firmarmi, ero la giu. :P
a domani!
spero che sotto casa delle mie zie (via pellipario) sia parcheggio libero! dannazione! uhuh, tra l’altro io non lavoro al festival! ma vieniii!
DEVE essere sole. C’è la partita!
non so se a qualcuno interessa, ma uno dei concerti a sorpresa vedrà come protagonisti gli ardecore.
abbiamo incontrato massimo degli zu in autogrill, ce l’ha detto lui.
prossimo anno i lucksmiths? magaaaaaaari..
avevano rimosso me e marta(cazzo,ere geologiche fa). Mi ricordo ancora che per pagare la rimozione abbiamo passato l’ultima notte a dormire per terra.
(cioè, lei. Io in realtò ho fatta le nove del mattino davanti la porta chiusa di un bar, ma questa è un’altra storia)
_Colas: una rimozione sfrontata, come direbbe qualcuno..
_Zeroguerre: Ripassa chè poi ti interrogo.
_doc: l’anno prossimo gliela faccio gratis io (che non sono granchè come grafico, ma sono cmq meglio), a patto che in scaletta ci siano i lucksmiths.
_Anonimo: le ultime informazioni mi dicono che oggi c’era un tempo ancora peggiore, e che ha piovuto più o meno 24 ore. Per il weekend pare migliori, speriamo.
_Crush: a me? Mai rimosso, ovviamente. Si sa che il sabato c’è il mercato, è cosa risaputa da quando avevo 2 anni e andavo con mia mamma a comprare il pesce fritto.
[quest’anno però con l’aria che tira potrebbe anche capitare]
avevano rimosso pure voi? Cazzo, ricordo come se fosse ieri quei chilometri sotto il sole per riprendere la macchina e pagare una multa che fortunatamente fu divisa in tre. Mortacci degli enormi cartelli “P A R C H E G G I O L I B E R O” con sotto “rimozione il sabato” in corpo sei.
C’è un tempo così di merda anche a Urbino?
Ah, la grafica, meno male che qualcuno la pensa come me… Io lo trovo scandaloso, anche la festa dell’Unità rionale della frazione del paesino da cui vengo ha una grafica migliore…
.doc
passavo di qua… e… comunque ripasso!
ah..la rimozione…
indiessolvenza.blogspot.com