venerdì, 27/05/2005

nessun titolo

Sei dischi nuovi
Ho ascoltato un po’ di musica, ultimamente.
_White Stripes – Get behind me Satan – Il coraggio è da apprezzare, e i White Stripes sono riusciti a rimanere come sono pur avendo cambiato tutto. Il singolo mi sembra terrificante, acuni pezzi mi piacciono assai (soprattutto la stupidissima My Doorbell). Però…boh. Non sono convinto.
_Scout niblett – Kidnapped by Neptune – Ho detto Scout Niblett? Scusate, intendevo Cat Power. L’emulazione della gatta potere (che era già in nuce) ora sta diventando quasi imbarazzante. E anche se il disco è probabilmente migliore del precedente, la personalità lascia assai a desiderare. Si stava meglio quando si stava peggio?
_Piano magic – DisaffectedAl primo ascolto non mi convinceva, ora lo adoro. Non siamo ai livelli di The troubles sleep of piano magic, ma quasi. L’unica vera band al mondo che suona ghostrock, come l’ha definita il suo deus ex machina Glen Johnson nella bella intervista fattagli dal "piccolo genio" (cit.) JR.
_Weezer – Make believe – Forte di stroncature quasi ovunque, l’ultima fatica di Rivers Cuomo e soci a me non dispiace per nulla. Certo, siamo ormai completamente dalle parti di Mtv e compagnia (il target è evidentemente quello, come testimoniano anche i testi), ma ci sono un paio di pezzi (in particolare Perfect situation e We are all on drugs) che mi hanno arpionato e non mi mollano più. Ma è quasi Estate, suvvia. 
_65daysofstatic – The fall of math – Era un sacco che volevo scrivere qualcosa di questo disco. Ma -a un disco di poche parole- è giusto dedicare poche parole e far parlare la musica. Che, nel suo mix tra elettronica e post-rock, con risultati mai sentiti prima (o quasi), è assolutamente enorme.
_The boy least likely to – The best party ever – Indiepop is love: e tra me e questa band inglese all’esordio, è stato amore al primo ascolto. Canzoncine stupide arrangiate da dio, la cui complessità musicale è ben nascosta dalle melodie da Zecchino d’oro e dai testi surreali. Il disco dell’Estate?  

7 Commenti a “nessun titolo”:

  1. lavinza ha detto:

    acc, l’ultimo dei weezer è una colpa di cui non mi dò pace… beverly hills…

  2. inkiostro ha detto:

    Il singolo dei White Stripes…boh, non mi dice nulla. E ultimamente -da I just wanna live in poi, direi- sto cominciando ad odiare sempre di più il falsetto.
    [Max: magari, sarebbe già tanto. Ma se non ci sono riusciti con Island in the sun dubito ci riusciranno ora…]

  3. utente anonimo ha detto:

    io l’ho detto, gli weezer dovrebbero vincere il festivalbar. bdd

  4. utente anonimo ha detto:

    piano magic secco nei primi 5 dell’anno.

    dei 65daysofstatic sai già la mia passione

    weezer condivido

    white stripes..boh..boh..

    scout niblett pensavo peggio, ma io non sono mai stato un grande fan…

    m.

  5. utente anonimo ha detto:

    Il nuovo singolo dei White Stripes é una bomba, pochi cazzi!!!

    Nig

  6. utente anonimo ha detto:

    Il nuovo singolo dei White Stripes è terribile. Non so il disco, ma non promette niente di buono. Secondo me ci sono troppe aspettative, non potrà che essere una delusione.

  7. utente anonimo ha detto:

    vieni a scrivere di musica su Radio Corrida