Cavoliere reloaded (downloaded)
Lo so che di solito a dar retta a Repubblica sembra sempre che il governo stia per cadere da un momento all’altro e che Berlusconi sia sempre lì lì per cedere. Lo so che gli italiani sono un popolo volubile assai poco abituato a pensare con la sua testa e incline a preferire un volto rassicurante che dice balle da uno schermo. Lo so che il prossimo, intero, anno di campagna elettorale sarà mostruosamente pieno di colpi bassi, mezzucci di ogni genere e rivolegimenti di fronte. Lo so che il risultato di due giorni fa significa poco. Lo so che sarà dura. Lo so.
Eppure, a leggere stamattina l’editoriale di Ezio Mauro sull’esito delle Regionali e sulla presenza a sorpresa di Berlusconi ieri sera a Ballarò, un piccolo, piccolo, piccolo dubbio che l’era del Berlusconismo stia per tramontare non me lo posso evitare. Ma diciamolo sottovoce.
L’era del Berlusconismo sta probabilmente finendo ma purtroppo in Italia nascera’ un’altro movimento di cui vergognarsi. Sempre e’ satto cosi’ e sempre sara’…e’ L’Italia. Prendere o lasciare. Io ho “lasciato”.
che lo scriva repubblica in effetti non significa nulla: il fatto è che ora lo scrive anche Il Secolo d’Italia…
è presto per dirlo. ma a vederlo ieri sera non sembrava sicuro manco lui..
Sono dell’avviso che Berlusconi sarà rieletto, come è stato rieletto il suo amico George.
è alla frutta. Ma per questo ora diventerà cattivissimo. attenzione.
è alla frutta. ma shhh!