Che lo sforzo sia con noi (chè ne avremo bisogno)
Ho tanta, tanta paura. Ma capitemi, quando l’allarme salvavergine e «Sono circondato da stronzi» (tasto destro, salva con nome per il video) sono due dei caposaldi che hanno segnato di più la tua vita, hai tutto il diritto di tenerci. E di avere paura, alla notizia che Mel Brooks è impegnato nella lavorazione di una serie televisiva tratta dal suo capolavoro (spalla a spalla con l’altrettanto leggendario Frankenstein Junior) Balle spaziali. Ma senza Rick Moranis versione Lord Casco e Daphne Zuniga nel ruolo della principessa Vespa, senza la velocità smodata e la zona plaid, il saggio Yogurt e la sterminata quantità di citazioni d’autore non può essere la stessa cosa. Ho tanta, tanta paura.
OT beautiful losers è un libro meraviglioso.
All’inizio non convince , esattamente come l’altro romanzo di cohen, Il Gioco preferito , poi senza che neanche te ne accorgi, ti ha catturato.
Da leggere, tutti e due.
ciao (bel blog)
lykaios
per natale mi sono regalato il dvd di Balle Spaziali, che reputo uno dei film più importanti della mia vita, in bella compagnia di titoli come i Goonies…
Il trucco è non aver mai ascoltato Radio Deejay dal ’93 ad oggi. Cmq fidati, Robocop è da rivalutare, si fa ancora decisamente rimpiangere dagli action movie di oggi… e prima o poi spiegherò in un post apposito come Paul Verhoeven sia a mio modesto e insignificante avviso Il Vero Grande Sottovalutato del cinema mondiale ;)
Robocop non mi è mai piaciuto, lo ammetto. Neanche gli Aeroplanitaliani, anche se Zitti zitti aveva il suo perchè. Bertallot però ci ha rotto un po’ i maroni, sì.
zitti, zitti, il silenzio è d’oro.
(Bertallot peggio del prezzemolo)
!!! Giuro sul principe Valium che sono appena tornato dal Blockbuster dove ho giusto giusto comprato Balle spaziali… senti, ho comprato anche Robocop, hai mica novità anche su quello?
Valido
P.S.: non centra una mazza ma oggi ho pure scoperto che si sono riformati i mitici Aeroplanitaliani e che per l’occasione hanno coverizzato Blower’s daughter…
stavo per scriverlo anch’io, giuro. poi mi sembrava troppo triste, ho preferito evitare. se penso al silenzio dei prosciutti, però, ho ancora i brividi..
la notizia è preoccupante. anche perché sono certo che infilerà da qualche parte ezio greggio.