«Franz?» «Iavòl!» «Bravo!»
Il momento è giunto: il 2004 è finito da un bel pezzo, il giorno della marmotta è passato (era ieri), ed è tempo di tirare le somme del DiscoBravo 2004. Visto che l’ineffabile Gecco, eminenza grigia che lo gestisce, ha di nuovo chiuso il blog per gettarsi in un nuovo avanguardistico progetto che capiremo tra anni ed anni, è stato chiesto a me di sancire la chiusura ufficiale delle votazioni e di officiare la cerimonia di premiazione (lo so che volevate Jenny McCarthy o al limite Jack Black…beh, accontentatevi).
E’ quindi il sottoscritto ad incoronare -rullo di tamburi- l’arciduca Francesco Ferdinando re dei dischi del 2004 secondo i quasi 80 blogger votanti. Lo scontato trionfo dell’esordio dei Franz Ferdinand è seguito, in seconda, indiessima, posizione dai Modest Mouse, che battono di un soffio i Wilco e i !!!. A seguire Interpol, Blonde Redhead, Elliott Smith, Xiu Xiu, Delgados e Cocorosie.
Il popolo ha parlato. Ora ubriachiamoci, ok?
Ah..i Franz Ferdinand…grandi..
Marty
a me spiace che non ci sia finito anche squarepusher
su’, mi sono finto ‘Papa’ e Mamma’…
gasp, non sono abituato a pensare che qualcuno mi ascolti, quando deliro in radio….e che si ricordi pure.. :)
Marcello: i Wilco indie? Mah, strettamente parlando direi di no, ma in senso lato lo sono eccome. I dischi di cui parli non li ho sentiti, quindi da parte mia non posso dare alcun parere..
appunto, la ‘crema al whiskey’ era una citazione da un noto programma radiofonico…
Ma i Wilco possono considerarsi Indie?
A me sono piaciuti molto, mi dispiace di aver perso l’occasione di votare. Ieri ho ascoltato anche Delgados, niente male.
Ma chi mi ha colpito di più sul finire del 2004 sono stati k.d.lang col suo album di cover di autori canadesi e i cowboy junkies, nella versione con ep supplementare c’è una cover di Helpless eccezzzionale veramende. Mi piacerebbe leggere altri pareri in proposito.
la crema al whiskey lasciamola perdere, ok? chè c’ho un contenzioso aperto dai tempi della mia adolescenza..
… o crema al whiskey…
si, magari non di grappa, eh
:P