Non è Natale se…
…casa dei tuoi non ospita almeno 7 persone.
…sotto l’albero non trovi un maglione, un dopobarba, una busta coi soldi e un paio di pantaloni (che hai già provato)reimpacchettati da tua madre per fare volume.
…a pranzo non si mangiano cappelletti in brodo, cardi al forno, arrosto e pandoro.
…il telefono è libero per più di una mezz’ora nell’arco delle 12 ore diurne a causa dell’iperattività telefonica della famiglia aggravata dal fattore auguri.
…non hai il desiderio di uccidere ciascuno dei membri della tua famiglia almeno una volta al giorno.
…alla messa di mezzanotte il frate non si lancia in uscite veramente rutilanti, tipo un paragone tra chiesa e discoteca (ci mancava che dicesse God is my DJ ed eravamo a posto) o discorsi su Marilyn Manson e i giovani d’oggi (un anno fa).
…la gatta non va a dormire dentro il presepe facendo strage di statuine e rischiando la folgorazione a causa dei contatti assolutamente fortuiti del suo impianto di illuminazione.
…alla tele non ci sono Una poltrona per due, Ladyhawke, Tutti insieme appassionatamente e un’altra decina di film che vengono tirati fuori ogni anno solo in questo periodo.
…nevica (mai vista la neve a Natale).
…non è tutto ogni anno invariabilmente uguale.
…non desideri che finisca nel minor tempo possibile.
:)
c’era anche fantaghirò, il primo e unico, che mi ha provocato i primi sogni erotici. Grazie Romualdo!
io ho visto il piccolo lord ieri. l’ho sempre odiato, era troppo biondo e perfetto quel bambino. pensate che non ho mai letto il piccolo principe perchè mi ricordava il piccolo lord. però essendo natale, ho provato a guardare quel film, a dargli una chance. emminchia quanto mi sono commossaa!
La figlia di una mia vicina di casa fa le elementari e l’anno scorso la sua maestra le ha fatto leggere Willi Wonka e la fabbrica del cioccolato! Certe maestre sono proprio avanti! Quando andavo alle elementari io mi facevano leggere Cippì!
Irene
chissà se nei palinsesti del Natale 2014 (o molto prima) furoreggerà il remake di timburton…
concordo con gli ultimi due punti :)
willy wonka è davvero un’enorme carenza, in effetti..
si ma il palinsesto di questi giorni spacca: ieri c`era ladyhawk, il film dei muppet, corto circuito e un povero ricco con pozzetto. adessi ci sono pure i goonies. mi spiace solo che non diano willi wonka e la fabbrica del cioccolato
Mah, mi piacerebbe un Natale così :-) Tranne la messa, magari… Auguriiiii
E infatti è uguale di anno in anno l’invito a resistere. Vive la résistance!
papessa