Oggi stanco e un po’ futile
Oggi mi sono svegliato troppo presto, sono a digiuno e non ho tempo; tra l’altro sono stanchissimo e sono completamente dolorante. Ma non posso non postare un pensiero -perplesso ma fiducioso- sull’evento mediatico/futile di ieri (non parlo di attualità con la A maiuscola, rischio di dire troppe stronzate), che non è stato l’uscita dell’ennesimo tentativo di tabloid italiano (Fatti nuovi; previsto il fallimento in pochi mesi, anche se dietro c’è gente che ha stretti collegamenti col Cavoliere – un paio di recensioni qui e qui) ma la messa in onda delle prime due puntate di The O.C., la nuova serie televisiva giovanilista che tenta di prendere il posto che nei nostri cuori fu di Dawson’s Creek. Un paio di blog gli fanno -giustamente- le pulci, io ancora non ne ho un’idea precisa; anche se sentire nominare gli Stiff little fingers in una serie televisiva e vedere un poster dei Black Flag nella camera del co-protagonista problematico non è stato male. Vedremo in seguito. Ora, visto che non ho un tappetino per il mouse tipo questo, vado a riposarmi il braccio.
A me è piaciuto abbastanza, anche perchè apprezzo la faccia da cane bastonato del protagonista (mentre non ho mai amato Vitello Dawson, che ci vuoi fare…)
“senza i dialoghi da riutilizzare nel momento del bisogno”?? E che mi dici della frase: “Sai cosa non mi piace dei figli di papà? Tutto!” (inserire cazzotto). E’ già un culto.
io l’ho trovato noioso, scopiazzoso di DCreek ma senza i dialoghi da riutilizzare nel momento del bisogno, prevedibile, negli accoppiamenti del ballo poi…brr, ma nonostante ciò co già che lo guarderò sempre…sarà tipo ipnorospo?
un incrocio tra una Joey Potter anoressica e la violoncellista di Saranno Famosi, direi.
ah!l’ho perso
poi c’è anche quell’altra che assomiglia da matti a Joey Potter
non so bene di chi sia. non mia, comunque :)
Complimenti per “il Cavoliere”; non l’avevo ancora sentita
+ Atrocity: la seconda non è stata così prodiga, ahimè.
+ Tlb: io lo immaginavo, e ne ho fatto a meno. Ho risparmiato 50 centesimi. :)
+ Filo: dai, se fai il bravo quando torni te lo regalo.
+ Max: sapevo che saresti stato dei nostri… Del resto sono convinto che ci darà delle soddisfazioni, la tipa con le spillette (uguale a una mia ex compagna di corso) e il coprotragonista che veste solo polo a righe (uguale al fratello di una mia ex) ci riserveranno delle perle; basta solo dire che i Death Cab for Cutie devono una fetta del loro successo in USA ad OC…
[Di Gilmore Girls non si sa nulla?]
mi ha preso, vado facendogli pubblicità in giro dicendo “è la storia di come il protagonista cerca di procurarsi un livido prima della fine di ogni puntata”. a parte gli scherzi, ho guardato con interesse: stereotipi a go go come ogni buona serie, co-protagonista* che a parte la piscina mi ricorda quando ero giovane e padre del co-protagonista che a parte la piscina sembra me da vecchio. hanno suonato hallelujah (versione buckley), ma ci si aspetterebbe più coraggio musicalmente (solo smashing pumpkins oggi). alcuni personaggi fanno sperare bene come la brunobiondina pin-dotata e in un intermezzo la colonna sonora sembrava una versione notturna di dntel. poi però il solito college rock e il pop da telefilm.
* anche fidanzato di lane in Gilmore Girls
lo voglio…
ho comprato fatti nuovi per curiosità, ed è scan-da-lo-so! una cosa orribile, lontana da ogni grazia divina. inconcepibile, davvero. tlb
infatti quello che ho pensato è stato proprio che una volta sentite le parole stiff little fingers su italia1 in prima serata ci si può soltanto leccare le dita. io sono favorevole, anche se stasera mi perdo subito la seconda puntata che sui rai1 c’è il futbol. ciao! s