Miracolo, miracolo
Mai andare in spiaggia senza tutta la dotazione classica: un buon libro, un paio di riviste di basso rango, il discman, i racchettoni (da queste parti meglio noti come «battilardo») e -ovviamente- La Settimana Enigmistica. Ieri pomeriggio -incredibile- in una spiaggetta di Sottomonte sono stato testimone di un miracolo: una vignetta della Settimana Enigmistica che (mi) faccia ridere. Visto che stavo quasi per commuovermi, non posso che condividerla con voi (anche se, ovviamente, non è che sia Woody Allen, eh).
Tremendamente attuale!
B
Insomma, da un’innocente vignetta è scaturito un gran casino. Leggo sul Corrierone:” La fama del dipinto e il calmore del furto fanno arrivare le prime reazioni. E Vittorio Sgarbi non si sottrae al paradosso: «In un certo senso è una buona notizia perchè è il quadro più angoscioso della modernità e perchè il furto avviene nella civilissima Norvegia, nel profondo Nord dell’Europa, e questo dimostra che la mafia e la criminalità esistono anche lì. “L’urlo” è un quadro che è dentro di noi, come la Gioconda”. Oddio…
ma tra l’altro, non c’entra niente ma mi sa che questo quadro l’han rubato proprio oggi. così, giusto per dare un’aria culturale ai miei commenti.
(come si vede che non ho letto tutti gli arretrati della indieblogosfera… la paternità?)
‘kloonghissimo’ ha perso di significato nel dicembre 2003, e ‘indieabbestia’ è già stato lanciato e tramontato mesi fa…. Ha assolutamente ragione il Boss, dire così fa un sacco più indie. Acc, l’ho detto! :)
[Kaspar: dici? a me sembra più il frate con cui ho fatto la prima comunione]
[SecondSight: hai ragione, con il dialetto è meglio che io non mi ci metta proprio..]
e comunque qui si dice “battilarde”
‘nsomma
figo indieabbestia, anche se secondo me ormai è una gara a dire che non si è indie… Fà più indie
farei notare che il pittore di Ho dimenticato di spegnere il forno è chiaramente Arrington de Dyoniso!
kloonghissimo
chissà se nascerà la locuzione “indieabbestia”, sul modello di pancabestia e Folkabbestia… magari è proprio l’intellighenzia blogfelsinea a dare l’imprimatur;)
dire “da bestia” fa molto pesarese
fa ridere da bestia!…
Se ne conoscete altre sono benvenute, cmq..
in effetti è divertente,,, e hai ragione: forse l’unica vignetta della settimana enigmistica nella storia a strappare un sorriso… ciao