sabato, 07/08/2004

nessun titolo

«Eiacula precocemente l’impero»
Con l’uscita del suo ultimo singolo Ermeneutica, ne abbiamo ormai la conferma definitiva: Franco Battiato ce lo siamo giocato del tutto. Scaricatevelo e ditemi se questo pretenzioso delirio di dissonanze e prediche politiche non ha decisamente -e ulteriormente- passato il segno.

14 Commenti a “nessun titolo”:

  1. gomitolo ha detto:

    sono curioso di leggere come verrà ‘giustificato’ (incensandolo) questo brano. su quell’obrobrio di maschilismo di bassissima lega che è “La Cura” hanno scritto ‘capolavori’. ‘stavolta possono sbizarrirsi quasi altrettanto. poi io ce l’avrei pure una teoria sull’origine di tanta supponenza, ma faccio il bravo e mi limito a dire che ‘sto pezzo è vomitevole.

  2. inkiostro ha detto:

    a me piace parecchio, e anche Gommalacca per un paio di pezzi posso pure salvarlo. Quello che ha fatto dopo invece è abbastanza una merda..

  3. valido ha detto:

    Su Battiato io ci avevo messo una croce sopra già con “La cura”, anche se so che per qualcuno/a è la canzone più bella dell’universo… e ora torno ad ascoltarmi i Jimmy Eat World ;P

  4. Enver ha detto:

    no, sono loro che sono impazziti. era nella ‘giustificazione’ al DiscoBravo per Gecco del dicembre scorso… li avevo messi al settimo posto. Poi è VeronesE, non VeronesI. Ma passo sopra alla grande…

  5. inkiostro ha detto:

    quella della loro bio mi era sfuggita a una prima occhiata. è incredibile, sei veramente ovunque.. :)

  6. Enver ha detto:

    …mi farò sentire nelle sfere che contano :P (vabbeh, si tratta di attendere due giorni… due giorni per due soli pezzi che non ho… in compenso, sai di quanti demo potrò vantarmi quando sfonderanno… e quella citazione nella loro bio…) -Questo per dire che se la ruota gira ci ritroviamo con una splendida realtà compiuta.

  7. inkiostro ha detto:

    Vero che battiato non si inoltra spesso nella politica, ma finora quando l’aveva fatto (Povera Patria) il livello era notevole. Fino a Gommalacca potevo seguirlo e apprezzare la sua evoluzione (?), ma qua si sta esagerando. Iconoclasta o meno, chissenefrega, sto pezzo fa abbastanza cagare.
    [OT: Enver, eh già… :) ]

  8. Enver ha detto:

    OT :: Ma hai già in mano ‘Hotel Tivoli’? gulp.

  9. utente anonimo ha detto:

    ……anche se il verso “mostruosa creatura. Il suo nome è fanatismo” mi fa cagare anche a me!

  10. utente anonimo ha detto:

    Se era straniero parlavate di iconoclasta!

  11. ma3got ha detto:

    in-as-col-ta-bi-le! ma qualcuno può forse illuminarmi di saggezza, come sempre, non si puà tutto capire..

  12. utente anonimo ha detto:

    Ma come ti permetti! Parlare in maniera cos’ irrispettosa del MaestrO!!!

  13. utente anonimo ha detto:

    ahaha!!

  14. lonox ha detto:

    Però non sono tantissime le prediche politiche nella sua discografia (rispetto a quelle dei suoi coetanei, dico).
    Ho assistito solo a brevissime pillole, ma ho tutta la sensazione che stia tornando ai suoi (vabbè sperimentali, geniali.. ma onestamente inascoltabili) primissimi dischi.