Hot hot heat
Metà mattinata, e dentro casa ci sono già più di 30 gradi. Sudo anche da fermo e in mutande. Provo a farmi una doccia ma sembra che l’acqua venga direttamente da un pentolone bollente, ed evapora prima ancora di toccare il mio corpo. Apro le finestre, e fuori fa -ovviamente- ancora più caldo, e non c’è un filo di vento. L’afa è talmente appiccicosa che le zanzare, se provano a volare, rimangono invischiate nella cappa e rovinano a terra. Se anche quest’anno ci saranno dei black-out e non potrò più vivere in simbiosi con il mio frigorifero credo impazzirò velocemente come Jack Nicholson in Shining, e comincerò ad aggirarmi per casa con un’ascia per tagliare il velo di afa.
Bologna, domani me ne vado. Grazie perchè tutti gli anni, col tuo clima infame, fai di tutto per rendermelo più facile.
Ieri sono uscito in motorino ed era come avere un enorme phon puntato in faccia. Se oggi piove -ma quando mai- giuro che divento seguace di Elvis.
anche in romagna oggi è UMIDO DAY
L’anno scorso , quando dopo due settimane di canicola stratificante, il cielo regalo’ 2 gocce di pioggia finta , i muratori di Salerno che abitano al piano terra scavalcarono il balcone e presero ad applaudire al cielo .
ah il freschetto! ah la brezza del nord.
mamma mia, stamattina si moriva veramente aarghhh!!
a me rende nervoso, e questo peggiora ulteriormente la situazione..
questa temperatura mi rende letargica