Nastrone of the summer 2004 part 2
E’ tipico di me dire che il mio nastrone estivo è nato senza tante pippe mentali e poi scriverci sopra ben due post. Colpa del caldo, suppongo, e della blogorrea che mi prende in queste giornate lunghe, stanche e sudate, in clamoroso deficit di ore di sonno.
Anyway, qui sotto c’è la scaletta. Si parte col singolo dell’ennesima next big thing britannica (non credo andranno lontano, ma si salta e si canticchia, e questo è ciò che conta) e si chiude con una bella cover di un De Andrè d’annata e in mezzo c’è un po di indie, di pop, di bossa e di folk. C’è Jens Lekman che dopo essere stato arrestato usa la sua unica telefonata per dedicare una canzone alla radio alla sua bella, una filastrocca dei Moldy Peaches che parla di part-time lovers and full-time friends, il bellissimo inedito degli Yuppie Flu contenuto nel sampler del primo numero di Losing Today, dei Kings of Convenience in levare, i Calexico che rifanno i Love, Morrissey all’apice della sua forma, il nuovo singolo dei Cure di Robert Smith che ha capito tutto, una Bjork anomala presa in prestito da un altro nastrone, il singolo della mia primavera (Float on dei Modest Mouse, di cui scrissi qui) e quello dell’inizio della fine (o meglio, della fine dell’inizio) –I’m a cuckoo dei Belle & Sebastian, di cui scrissi qui– e molto altro. Qui sotto la scaletta completa. Buona Estate.
Nastrone Estivo 2004 | |
1. Ordinary Boys – Week in week out | 13. Kings of Convenience – Love is no big truth |
ok, conto su di te appena la scopri da qualche parte :)
io non sono brava con l’inglese tanto da ascoltarla e capire tutto :)
Ink, la tua è più quadrata. Io per coprire più aree mi sono un po’ sbragato (per dire, quella invernale era più autoreggente). Comunque a parte i Cure, che non figurerebbero mai in una mia selezione ;) e qualche abrasione postpunk o stracciamento vocechitarra, fossi un ascoltatore terzo prenderei più volte in mano la tua.
ArteDelNastrone: ci ho pensato tante volte, di inviarvi le tracklist. Perché tante ne faccio. Solo che non sono mai nei parametri (cassetta, 60 minuti). Comunque sì, la mando solo affinché la mandi anche Ink ;)
+ Enver: chapeau, la tua è ottima (anche se ovviamente non mi piace tutto).
+ Gine: rimedio appena riesco, promesso (ma solo se lo fa anche Enver).
pero’ potevi anche mandarlo a l’arte del nastrone 2.0 no? che ultimamente languisce un pochino.
gine
ps anch’io ho ripescato…
caa vuoi, la mia impallidisce al confronto. Maritime se li scoprivo (cioè, se l’user cui mi ero rivolto fosse stato più sollecito) due giorni prima finivano in Xxxxxly Yours, con ‘Sleep around’. Se non trovi nessun* che te li consegni, quando torni a Bologna fammelo sapere.
ahimè, no. pare che ancora non ci sia modo di trovare i loro testi online.
è una vita che cerco il testo di Time to forgive the winter (Girls in Hawaii) .. su goggle niente.. mica ce l’hai tu? :)
la mia preferita è quella degli yuppie flu
I ripescaggi sono forse la cosa più divertente…prendere pezzi di qualche anno fa e dargli una nuova giovinezza inserendoli nella heavy rotation del nastrone mi dà sempre una grossa soddisfazione. Dei Maritime ho sentito qualcosa e non mi dispiacevano, attendo che qualcuno me ne faccia una copia (e chi deve capire ha capito…).
infatti anche a me ha fatto piacere notare “i ripescaggi”..temevo di essere l’unica a trascinarsi dietro anche tante cose invernali o addirittura storiche..prendo spunto da te per la cover di de andrè e ti propongo in cambio i maritime..frivoli e spensierati.estivi.
Bello. Plaudo soprattutto al ripescaggio dei brani di Magnetic Fields e Lucksmiths.
+ Fagotta: sei un intenditrice.. :)
+ Friendsofmine: Adem ha fatto anche troppi danni nella mia vita, finora. D’Estate ho deciso di bandirlo per riperscarlo in Autunno.
[tra l’altro sto ascoltando Adam Green proprio ora]
ma come niente adem?
in comune:2,3,4,13, 18
+ Bando: anche per me promette assai, ma gli Yuppies devono stare attenti a non Strokesizzarsi troppo.. A me il loro lato indietronico piaceva un sacco..
+ Pompeo: niente Modest Mouse?
Anonimo: grazie, chiunque tu sia. :)
+ Hellblazer: per quello che mi riguarda è un po’ poco estiva, anche se il disco è carino. Oddio, la quantità di melassa che produce è spropositata, ma ci sono alcune canzoni niente male. Devo ascoltarlo ancora, però.
Io metterei anche Polly Paulusma. Nessuno ne parla qui? Visto che ci abbiamo messo Devendra, perchè non diamo un angolino anche a Polly?
che bello, attendevo con trepidazione il nastrone, la scorsa estate mi ha accompagnato veramente bene…
bella
4,8,11,13,16,19 le usero’ anch io
_il nuovo degli yuppie flu sembra presagire qualcosa di interessante..vedremo__