Inkiostro music news aggregator
+ Domani, i Calexico suoneranno per la prima volta a Calexico, la città californiana da cui prendono il nome. Ma dai.
+ I ben informati lo sapevano da un po’, ma ora è ufficiale: i Micercars hanno firmato con Homesleep.
+ Lo sconto su biglietti e abbonamenti per l’Indipendent Days Festival (4 e 5 Settembre a Bologna, con Sonic Youth, Deus, The Darkness, Franz Ferdinand, Mark Lanegan e mezzo mondo ancora) continua fino alla fine di Luglio. Qualcuno di mia conoscenza farà meglio a muovere il culo…
+ Un pazzo ha assemblato e reso disponibile sul suo sito un cd con 100 canzoni. Musicalmente contiene un po’ di tutto (solo canzoni cortissime, ovviamente), ma l’idea è abbastanza folle da dargli un senso.
+ Primo ascolto di Antics: Mah. Che sono tutti quei ballatoni? Che è tutto sto pop? ‘Ndo stanno gli ostacoli e i personal digital assistant?
[Probabilmente è tutto un problema di aspettative, tra un paio di ascolti passa]
+ Non ditemi che non avete ancora scaricato il video di The first of the gang to die, nuovo singolo di Morrissey. Lo amiamo.
+ Nella bella intervista fatta da Indiepop.it al grandissimo Jens Lekman (il suo When I said I wanted to be your dog sarebbe sicuramente negli altri 5 dischi di questo primo semestre del 2004), alla domanda su perchè la scena indiepop svedese sia così straordinaria e prolifica, il nostro ha risposto:
Tutto funziona al rovescio in Svezia; dall’inizio degli anni 90 la musica indipendente è diventata molto popolare. Ho parlato a un tizio americano che mi ha detto che se oggi cresci ascoltando Morrissey negli States, sei ancora automaticamente uno di quelli che vengono picchiati. Quando io avevo 17 anni, venivo picchiato dai fans di Morrissey, erano loro i bulli, quelli di bell’aspetto e sempre in compagnia. Oh, inverted world.
+ Andate all’edicola più vicina, e chiedete di Losing Today. Per il resto, ci si vede stasera ai !!!. Quando l’hype chiama..
MiceCares era venuto anche a me nel commento a un post di Max La Pop (Blair sarebbe un progressista del parlamento inglese?)
e fare uno split coi Mice Parade? Mice Cars Parade?
Fabrì…invito rinnovato per Umbria del fine settimana eh!
Ciao
B
Ma in realtà i Progressisti del parlamento inglese (blair in testa) ci vogliono chiamare “MiceCrass”, in omaggio ad una simpatica realtà locale di qualche anno fa, mentre gli Whigs (e non i, che non è un gruppo) ci vogliono chiamare “MiceCross”, in omaggio a quella simpatica tradizione che vede rappresentanti della società bene incappucciarsi di bianco, andando in giro con crocifissi in fiamme.
Margaret Thatcher, invece, ci ha reclutato per la sua campagna di rilancio, suscitando il nostro entusiasmo, con lo slogan “MiceCares”.
enver: infatti anche my scars e ma i scars vanno benone
anche Mai Scars non è male… ;)
però: MiceCars si scrive così:)
che è? continui a fare il blogger alternativo e non parli dei chk chk chk? daaaiiii!! stavolta ne ho parlato pure iooo!!
quanto mi piacciono i post pieni di link
lekman non lo conoscevo ma con una risposta così già mi sta simpatico. ottimo anche per il daunlod (del mio pezzo preferito del cd!). efficiente come sempre. :)
già: dove stanno gli ostacoli su antics?
si ma sa sai, quanti indiequalcosa famosi troveremo nel tamburino dei collaboratori… com’è ? the italian INDIE magazine ? ……aaaaaahhhh ;)
+ Enver: so già che cederò e dovrò procurarmelo, anche se sì, rabbrividiamo…
+ Pompeo: ce ne sono sempre troppe, ma ho un buffer limitato, non posso elaborarne più di un tot sennò vado in overload… Riguardo Losing Today sì, ci sono anch’io: c’è un servizio intero sul concerto che ho tenuto alla Royal Albert Hall per il cinquantennale della mia carriera…. ;-)
Ci sarebbe anche il Sesso live dei cumshots (vedi http://www.liverock.it/mostranews.php?chiave=365 e speriamo di non andare in galera ) , che il dittatore ha già recensito gli interpol, che gli strokes sono in studio..
Ci sei anche tu in losing today? La copertina agli yuppie (a questi yuppie) nel primo numero non è che mi esalti un gran chè. Forse si poteva osare di più
bella pe’ i Maiscars!
segnalata da Pingu, in http://www.howsoonisnow.net/ compila di cover emo degli Smiths. Rabbrividiamo, brrr.