mercoledì, 30/06/2004

nessun titolo

«Ho votato Ikea»
Nel suo ultimo post, LaBranca -faro splendente che illumina le nostre menti- si è superato. Essendo senza permalink, lo copioincollo qui: 
26.06.04 ELECTION DAY
Cos’ho votato? Perché tutti mi domandano cos’ho votato? Ho votato Ikea.
Perché io detesto il concetto di “famiglia”. Sono certo che la “famiglia” sia il covo di ogni sopruso e di ogni frustrazione.
E quando vedo Marco “Faccia-Di-Polenta” Follini che remixa stantii luoghi comuni veterodemocristiani e dice “la famiglia va tutelata! Va difesa! Noi possiamo farlo, proteggendola da chi la vuole sgretolare. E’ il cuore della società”, mi vengono alla mente i tanti cuori-della-società che vedo negli ipermercati al sabato pomeriggio. Lui mio coetaneo in marsupio e bermuda. Lei sovrappeso con i fuseaux. Figlia femmina con maglietta ombelicale e carico cellulitico precoce. Figlio maschio con maglietta di gruppo metal e minaccioso monosopracciglio. Tutti carichi di merci scadenti. Tutti tranquilli, perché c’è Follini che li protegge.
Se questi sono i cuori-della-società, sono felice di vivere nel piloro della società, in un angolo di isolazionismo ed egoismo puri.
Perché nessun politico, nemmeno a sinistra, parla mai della necessità per i giovani di uscire dalle famiglie per affrontare in maniera indipendente l’esistenza? Gli unici manifesti che invitano a farlo sono quelli dell’Ikea.
Ecco perché ho votato Ikea.








3 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    da aiazzone a ikea…lui si che la sa lunga. un faro.

  2. Yoshitsune ha detto:

    bellissimo! può essere pure monarchico ma ha scritto una gran cosa

  3. utente anonimo ha detto:

    ..il parallello è indubbiamente intelligente e divertente, ma non so perchè quando TlaB parla di chi lo circonda mi da sempre l’idea d’un parlare reazionario e fascistello… problema mio.